Sport

Eccellenza: il Vastogirardi sbatte sul muro Curci. Gli interventi miracolosi del portiere del Roseto fermano la capolista. Secondo pareggio stagionale.

Pubblicato: 26-01-2019 - 225
Eccellenza: il Vastogirardi sbatte sul muro Curci. Gli interventi miracolosi del portiere del Roseto fermano la capolista. Secondo pareggio stagionale. Sport

Eccellenza: il Vastogirardi sbatte sul muro Curci. Gli interventi miracolosi del portiere del Roseto fermano la capolista. Secondo pareggio stagionale.

Pubblicato: 26-01-2019 - 225


La formazione di Farina impatta come all’andata per 0-0 contro la squadra di Ciurlia.

ROCCARAVINDOLA. Termina 0-0 l’anticipo della terza giornata di ritorno del Campionato di Eccellenza tra la Polisportiva Vastogirardi ed il Roseto. La formazione di mister Farina ha avuto diverse occasioni per sbloccare la gara ma le incredibili parate di Curci hanno salvato il Roseto, formazione tenace e difficile da affrontare per tutti.

CRONACA DEL MATCH. La gara diretta dal signor Petraglione di Termoli inzia con le due formazioni che si affrontano a viso aperto e danno vita ad una prima frazione di gioco avvincente ma senza grandi sussulti. Al termine di questa però capitan Ruggieri scaglia un bolide da calcio di punizione da venti metri che si infrange sulla traversa difesa da Curci sbatte sulla linea e torna indietro. Tutti pensano alla rete ma è solo una illusione.

Nel secondo tempo la tecnica del Vastogirardi viene fuori. Alla metà della ripresa Sabatino di Testa colpisce in pieno la traversa a Curci battuto. Nulla da fare la dea bendata oggi non ha sorretto la capolista.

Ma l’incredibile avviene quasi al 45’minuto della ripresa quando D’Aguanno viene atterrato in area e il direttore concede il penalty per il Vastogirardi. Sul dischetto va capitan Ruggieri implacabile su queste situazioni. Il calcio è potente, forte ed angolato, ma Curci vola alla sua destra e con la mano di richiamo manda la palla oltre la traversa veramente da grande portiere.

Il match termina sullo 0-0 dopo cinque minuti di recupero. Il Vastogirardi in questo campionato, fino ad ora senza rivali, deve “rispettare” la legge del Roseto, unica squadra ad imporre il pareggio alla formazione di mister Farina nell’andata e nel ritorno.

FORMAZIONI:

Pol. Vastogirardi: 1)Abbate, 2) Lepore, 3)De Vizia, 4)Di Lullo, 5)Ruggieri, 6)Sabatino, 7)Di Mauro, 8)Simonetti, 9)Calcagni, 10)Pettrone, 11)Grillo.

A disposizione: 12)Carluccio, 13)Marinucci, 14)Cipriano, 15)Fatone, 16)Fraraccio, 17)D’Aguanno, 18)Vesce. Allenatore: F. Farina.

Roseto: 1)Curci, 2)D’Errico, 3)Forcella, 4)Ricciardi, 5)Izzo, 6)Colucci, 7)Tusano, 8)Foschino, 9)Di Falco, 10)Bruno, 11)Giannini.

A disposizione: 12)Giampietro, 13)Casoli, 14)Lagonigro, 15)Lagano, 16)Fiore, 17)D’Aries, 18)Mellino. Allenatore: Ciurlia.

SOSTITUZIONI:

Vastogirardi: esce 4 entra 13, esce 11 entra 18, esce 13 entra 14, esce 8 entra 17, esce 7 entra 15.

Roseto: esce 6 entra 14.

Ammoniti:

Vastogirardi: Marinucci, Pettrone, Ruggieri.

Roseto: Izzo, Bruno.




Articoli Correlati