Cronaca

Montaquila: Tentano il furto di rame alla stazione ferroviaria. Il colpo sventato dai Carabinieri.

Pubblicato: 14-02-2019 - 228
Montaquila: Tentano il furto di rame alla stazione ferroviaria. Il colpo sventato dai Carabinieri. Cronaca

Montaquila: Tentano il furto di rame alla stazione ferroviaria. Il colpo sventato dai Carabinieri.

Pubblicato: 14-02-2019 - 228


I Carabinieri della Compagnia di Venafro, nella scorsa serata, hanno sventato un di furto di rame alla stazione ferroviaria della frazione di Roccaravindola. I militari della Stazione di Montaquila, grazie ad un rapido intervento, sono riusciti ad evitare che si consumasse il reato che, visto l’oggetto di furto, sarebbe costato all’amministrazione pubblica migliaia di euro. I ladri già si erano dileguati accorgendosi dell’arrivo dei Carabinieri. Sul posto i militari rinvenivano bobine di rame pronte per essere caricate dai malfattori sull’autovettura che veniva rinvenuta abbandonata nelle campagne. L’auto veniva sequestrata per gli accertamenti. 

Isernia: Operazione antidroga dei Carabinieri: due arresti e una denuncia in stato di libertà. Impiegata anche una unità cinofila dell’Arma di Chieti.

Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Isernia in esecuzione della direttiva del Ministero dell’Interno, per il contrasto alle “piazze di spaccio”, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, coadiuvati da personale dipendente e da una unità cinofila dell’Arma di Chieti, nonché da personale del Gruppo Carabinieri Forestale locale, hanno tratto in arresto due giovani per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Si tratta di un extracomunitario e di un italiano residente nell’hinterland isernino. Un altro straniero è stato denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

I militari, dopo un’approfondita e capillare attività di indagine, di osservazione, pedinamento e verifiche, eseguivano mirate perquisizioni all’interno di un Centro di Accoglienza Temporanea di questa provincia, dimora dei due nigeriani, mentre per il terzo isernino presso la sua abitazione, rinvenendo notevoli quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo eroina, hashish e marijuana, materiale per il confezionamento e consistenti somme di denaro. Per quanto riguarda i due arrestati, uno veniva ristretto presso la locale Casa Circondariale, mentre l’altro veniva accompagnato presso il proprio domicilio in regime di “arresti domiciliari”.   La droga e i soldi, ritenuti provento dell’attività illecita, sono stati sottoposti a sequestro.

Agnone (IS): Minaccia di togliersi la vita, intervengono i Carabinieri.

Una donna originaria dell’Alto Molise avrebbe minacciato di togliersi la vita mentre era al telefono con un proprio amico. Ad allertare i Carabinieri proprio quest’ultimo, preoccupato che la donna potesse compiere un gesto inconsulto.

Giunto l’allarme, i militari predisponevano un mirato dispositivo di ricerca che permetteva di individuare in strada la donna, emotivamente scossa ma non in pericolo, e di affidarla alle cure dei propri familiari.




Articoli Correlati