Ambiente

Dal Parco nuova linfa alla Valle del Volturno.

Pubblicato: 23-02-2019 - 270
Dal Parco nuova linfa alla Valle del Volturno. Ambiente

Dal Parco nuova linfa alla Valle del Volturno.

Pubblicato: 23-02-2019 - 270


I Cinque Comuni molisani ricadenti nel territorio del Pnalm , Parco Nazionale di Lazio, Abruzzo e Molise, chiedono maggiore sostegno all’ente centrale con sede a Pescasseroli per avviare progetti di marketing territoriale e promozione turistica di rilievo.

I comuni di Rocchetta a Volturno, Castel San Vincenzo, Pizzone, Filignano e Scapoli, da mesi ormai chiedono maggiore attenzione all’ente Parco e la rivitalizzazione degli investimenti fatti su quest’area del Molise negli anni passati.

Una fitta rete di colloqui istituzionali e non è stata attivata nelle settimane scorse tra gli attori del territorio e il Pnalm. L’obiettivo è quello per il 2020 di attuare una sorta di rivoluzione anche territoriale con l’avvio di un progetto imponente che potrebbe davvero lasciare il segno anche in Molise. E’ questo quello che trapela dalla sede centrale del Parco. Probabilmente, dopo tanti anni di assoluto isolamento , l’ente Parco vorrà allargarsi definitivamente anche al Molise e donare parte della sua assoluta “ricchezza” anche alla Valle del Volturno. Gli operatori economici e turistici attendono con ansia.




Articoli Correlati