Cronaca

Cerasuolo-Filignano un percorso ad ostacoli. Guarda il nostro servizio video

Pubblicato: 25-02-2019 - 706
Cerasuolo-Filignano un percorso ad ostacoli. Guarda il nostro servizio video Cronaca

Cerasuolo-Filignano un percorso ad ostacoli. Guarda il nostro servizio video

Pubblicato: 25-02-2019 - 706


Dopo le diverse segnalazioni giunte alla nostra redazione per porre in evidenza le condizioni di disagio nelle quali vivono giornalmente gli automobilisti che da Cerasuolo, piccola borgata del Molise, devono recarsi a Filignano, comune capoluogo , abbiamo deciso di recarsi sul posto.

Un percorso ad ostacoli sul tratto viario che conduce nella frazione del comune di Filignano. Otto chilometri o poco meno davvero impervi da percorrere. La prima problematica riguarda il manto stradale, dissestato, sconnesso e ricco di buche e avvallamenti. Servono davvero a poco le “pezze” di asfalto a freddo sistemate ultimamente per chiudere assolute voragini. Altro disagio è quello della poca presenza di apparati di sicurezza come paracarri salvamotociclisti e rallenatori in alcune zone dove occorrerebbero seriamente.

Anche la segnaletica è scadente e molte curve pericolose non sono segnalate in maniera chiara per gli automobilisti. A preoccupre, poi, proprio pochi chilometri prima di Cerasuolo, una frana a lato strada che ha , già in passato, interrotto la circolazione stradale dopo le abbondanti piogge autunnali. Per questo gli automobilisti di questa parte della Valle del Volturno chiedono un intervento mirato ed oculato degli enti preposti in materia.

GUARDA IL VIDEO:





Articoli Correlati