Cronaca

Colli a Volturno: Compra merce online ma è una truffa, denunciato un 60enne della provincia di Salerno.

Pubblicato: 26-02-2019 - 250
Colli a Volturno: Compra merce online ma è una truffa, denunciato un 60enne della provincia di Salerno. Cronaca

Colli a Volturno: Compra merce online ma è una truffa, denunciato un 60enne della provincia di Salerno.

Pubblicato: 26-02-2019 - 250


I Carabinieri della stazione di Colli al Volturno hanno denunciato per truffa alla competente Autorità Giudiziaria, un 60enne della provincia di Salerno. A cadere nella trappola un uomo della provincia di Bologna, che veniva attratto da un’offerta oltremodo conveniente pubblicata su un sito di annunci online riguardante merce varia.

Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della merce e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il truffatore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia.

Isernia: Ospite in un centro di accoglienza temporaneo con droga in camera; scatta la denuncia per un migrante.

Un immigrato della Nigeria, richiedente asilo, ospite di una struttura di accoglienza di Isernia è stato segnalato alla competente Prefettura dai Carabinieri della Stazione di Carpinone, che lo hanno trovato in possesso di un involucro contenente un  grammo di marijuana occultato nei vestiti. Il giovane aveva preso parte ad una lite per futili motivi tra alcuni ospiti della struttura di accoglienza temporanea sita in Isernia. I militari intervenuti su segnalazione del responsabile della cooperativa, dopo aver portato alla calma gli ospiti, procedevano ad una perquisizione dei locali, rinvenendo la droga, che veniva sequestrata al migrante.

Agnone (IS): Si mette alla guida senza la patente perché già revocata. Beccato dal sistema di videosorveglianza del Comune di Agnone e denunciato dai Carabinieri. 

 I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone hanno denunciato un 30enne del luogo, già gravato da numerosi precedenti e sottoposto a misura di prevenzione.

Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, gli uomini in divisa notavano l’autovettura del giovane parcheggiata per le vie del centro. Decidevano così di controllare le immagini del sistema di videosorveglianza comunale per accertare se il proprietario dell’autovettura, a cui era stata già ritirata la patente di guida, si fosse posto comunque alla guida. Le immagini non facevano altro che confermare l’ipotesi dei militari e per il 30enne è scattata così la denuncia.

 Agnone (IS): Forniscono il servizio di vigilanza senza essere iscritti nell’apposito registro ufficiale. Carabinieri contestano la violazione amministrativa.

 Al termine di specifici accertamenti, i Carabinieri di Agnone hanno contestato una violazione amministrativa a diversi soggetti delle provincie di Isernia e Frosinone che, nel corso di una manifestazione nel Comune alto molisano, fornirono il servizio di vigilanza e sicurezza senza la prevista iscrizione nei registri prefettizi. Ad insospettire i militari fu proprio il comportamento degli addetti alla sicurezza; quest’ultimi alla vista degli uomini in divisa cercarono di allontanarsi velocemente dal locale venendo però raggiunti e identificati dai Carabinieri. I successivi accertamenti hanno quindi permesso di fare luce sulla natura abusiva del servizio e per gli uomini è scattata la sanzione amministrativa.

 

 




Articoli Correlati