Politica

Cultura della sicurezza scolastica, approvata all’unanimità la proposta di legge della consigliera regionale Filomena Calenda.

Pubblicato: 14-03-2019 - 260
Cultura della sicurezza scolastica, approvata all’unanimità la proposta di legge della consigliera regionale Filomena Calenda. Politica

Cultura della sicurezza scolastica, approvata all’unanimità la proposta di legge della consigliera regionale Filomena Calenda.

Pubblicato: 14-03-2019 - 260


Sicurezza scolastica, approvata all’unanimità la pdl che impegna la giunta regionale a relazionare sulla programmazione in concomitanza con la Giornata Nazionale della Sicurezza Scolastica. Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera Calenda firmataria del disegno di legge.

Il prossimo 22 novembre in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza Scolastica, la giunta regionale relazionerà in aula su quanto è stato fatto per garantire la sicurezza delle scuole, nonché sui progetti e sulle azioni mirate a diffondere la cultura della prevenzione e ad assicurare lo stato di sicurezza degli edifici scolastici.
Quest’oggi, il consiglio regionale all’unanimità ha votato la pdl n.25 che modifica l’articolo 1 della legge regionale 12 novembre del 2003 istitutiva della giornata della memoria per ricordare le vittime del disastro di San Giuliano di Puglia.

“La proposta che ho presentato – spiega il presidente della IV Commissione, Filomena Calenda - ha un solo obiettivo: promuovere la cultura della sicurezza, perché tra le mura scolastiche i nostri giovani, gli operatori della cultura e i tanti lavoratori trascorrono la quotidianità, una quotidianità che deve essere improntata sulla serenità”.
“E’ una dato sconvolgente – continua ancora la consigliera Calenda - la fotografia dell’edilizia scolastica in Molise, le cui fondamenta sono una precarietà preoccupante. Si sta lavorando affinché le scuole abbiamo i caratteri strutturali della sicurezza, molto si deve ancora fare, ma sono convinta che questa amministrazione si impegnerà affinché tutti i plessi scolastici siano a norma di legge”

La sicurezza degli edifici scolastici è una battaglia che per la consigliera Calenda bisogna portare avanti, in ricordo dei 27 angeli e della loro maestra, lo si deve per tutti i ragazzi , per i loro insegnanti e per il personale in servizio, nelle scuole di ogni ordine e grado.

“Ringrazio – chiosa la consigliera Calenda - il consigliere Antonio Tedeschi , relatore in Aula della proposta di legge e il consiglio tutto per aver votato all’unanimità il disegno di legge”.




Articoli Correlati