Sport

Rally Città di Formia, domina il pilota molisano Giuseppe Testa. Per la prima volta una R2 scala la classifica assoluta.

Pubblicato: 20-03-2019 - 262
Rally Città di Formia, domina il pilota molisano Giuseppe Testa. Per la prima volta una R2 scala la classifica assoluta. Sport

Rally Città di Formia, domina il pilota molisano Giuseppe Testa. Per la prima volta una R2 scala la classifica assoluta.

Pubblicato: 20-03-2019 - 262


La stagione parte, è proprio il caso di dirlo… con il turbo. Giuseppe Testa, navigato dal fido Massimo Bizzocchi, mette la sua firma sull’albo d’oro del primo rally nazionale Città di Formia. Un risultato ottimo se si considera che è arrivato a bordo di una vettura di classe R2, (la Peugeot 208 (curata dalla Rally Sport Evolution), che mai prima d’ora era salita sul gradino più alto del podio assoluto di una competizione nazionale.

Il valente driver di Cercemaggiore è dunque riuscito in un duplice intento: portare a casa un risultato importante per see farlo su una vettura R2. E’ stata una gara, quella di Formia, praticamente dominata dal pilota molisano che ha vinto quattro prove speciali su sei (erano otto in totale ma due sono state annullate), ottimo viatico in vista della partecipazione al campionato italiano junior al quale parteciperà con la nuova Fiesta R2 curata da Motorsport Italia. Grandi obiettivi, in… Testa, dunque, per un ragazzo che ha dimostrato in terra laziale di poter dire la sua in qualsiasi occasione. “Era una gara-test in vista del campionato italiano – confida Giuseppe Testa – sono contento sia per la vittoria, maturata in una gara non semplice, con prove impegnative, sia per l’ottimo lavoro svolto da tutto il team che mi ha messo in condizione di arrivare così in alto”.

Lo sguardo del pilota molisano va poi al futuro. “Chiaramente prenderemo parte al campionato italiano junior con il chiaro intento di fare bella figura – interviene il figlio d’arte – avrò come di consueto al mio fianco Massimo Bizzocchi, con il quale ormai c’è un grandissimo feeling. Sono felice e spero di riuscire a togliermi delle belle soddisfazioni nel corso di questa stagione sportiva”.

 

 

 




Articoli Correlati