Sport

Basket: il bilancio dell'Accademia Pallacanestro Isernia

Pubblicato: 05-04-2019 - 259
Basket: il bilancio dell'Accademia Pallacanestro Isernia Sport

Basket: il bilancio dell'Accademia Pallacanestro Isernia

Pubblicato: 05-04-2019 - 259


Siamo oramai nella fase centrale di tutte la attività sportive.

E Aprile, un po’ per tutte le società che gravitano nell’ambito agonistico, è il mese dei primi bilanci. Bilanci utili anche a comprendere la pianificazione da affrontare per la stagione successiva. Soprattutto per quanti operano con enorme passione per tenere saldi i vari vivai giovanili. In questo senso un attestato di merito va certamente alla Società Accademia Pallacanestro Isernia, per la sua opera esclusivamente nel settore giovanile attraverso la partecipazione a tutti i campionati FIP proposti in Molise ed in più a 2 campionati nazionali. Parliamo dell’unica società del Molise ad essere ammessa a tali competizioni, under 16 ( campionato riservato ad atleti nati nell'anno 2003) ed under 18 (aperto ad atleti nati nell'anno 2001) trovandosi a competere con realtà ben più blasonate, da Napoli a Reggio Calabria passando per Caserta, Pescara,Teramo, Brindisi,Avellino solo per citarne alcune.  Nata da pochi anni, grazie alla caparbietà e competenza della sua presidente Silvia NOTARTOMASO, coadiuvata dalla dirigente responsabile Germana CORSO e dal giovane ma esperto coach  Mimmo CANZANO (al quale è affidata anche l'area tecnica)L’ ACCADEMIA si sta facendo notare nella penisola per l’eccellente lavoro svolto principalmente sui giovani arrivati ad Isernia con l’obiettivo di crescere in un ambiente sano e ricco di competenze e professionalità. infatti, oltre agli atleti del posto, il roster è composto da giovani provenienti da altre regioni italiane e da stati esteri quali Serbia, Georgia, Lituania. Lavoro che è valso a stringere una collaborazione con la società di Serie A , l’ALMA TRIESTE.

Oltre al settore giovanile le attenzioni sono rivolte anche ai più piccolini, grazie ad un eccellente centro minibasket fulcro e linfa vitale di una realtà che basa il proprio lavoro sulle nuove generazioni ed è proprio per questo motivo che viene proposta in questo periodo una promozione a tutti i bambini e bambine che vogliono avvicinarsi a questo sport. Infatti, fino al 21 Aprile, giorno della Santa Pasqua l’ACCADEMIA PALLACANESTRO ISERNIA offre gratuitamente il corso di minibasket a tutti i nati tra il 2007 ed il 2014 per far sì che questo splendido sport venga conosciuto ed proposto per essere accolto alle nuove leve anche per fare in modo che gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora, siano solo il trampolino di lancio per nuovi e più ambiziosi traguardi e progetti a breve e lungo termine.

Le attività minibasket vengono svolte nella palestra dell’ ITCG E. FERMI in Corso Risorgimento ad Isernia: per tutte le informazioni ci si può recare in palestra il lunedì o il giovedì, oppure consultare l’apposita pagina Facebook o Instagram oppure chiamare il numero 339.7451150.





Articoli Correlati