Ambiente

Pasquetta da record nella Valle. Prese d' assalto le mete turistiche più conosciute.

Pubblicato: 23-04-2019 - 244
Pasquetta da record nella Valle. Prese d' assalto le mete turistiche più conosciute. Ambiente

Pasquetta da record nella Valle. Prese d' assalto le mete turistiche più conosciute.

Pubblicato: 23-04-2019 - 244


Un week-end pasquale trascorso all’insegna del divertimento e della spensieratezza in molte località turistiche della Valle del Volturno. In questa zona del Molise anche le pessime condizioni meteo non hanno rovinato la Pasquetta dei vacanzieri ma soprattutto di coloro che hanno voluto riscoprire per un giorno le bellezze naturalistiche, paesaggistiche e storiche del territorio.

A farla da padrone per numero di visite il lago di Castel San Vincenzo, che da anni , ormai, raccoglie, tutti coloro che amano fare pic-nic all’aria aperta, che addirittura per trovare posto sulle sponde de lago, si accampano giorni prima sullo stesso.

A seguire, l’area archeologica di San Vincenzo al Volturno, aperta ai turisti che hanno potuto visitare gli scavi e la sede abbaziale.

Infine, grossa riscoperta per le sponde del fiume Volturno, con il parco fluviale di Colli a Volturno, preso d’assalto dai turisti, soprattutto provenienti dalla Campania. Numeri da record per un ponte pasquale che proseguirà ora con i festeggiamenti del 25 aprile e del primo maggio. Da anni no si verificavano nell’arco temporale tante festività cosi ravvicinate nel tempo.

 




Articoli Correlati