Il Comune di Isernia, con deliberazione consiliare del maggio 2018, ha istituito il premio denominato «Atleta dell'Anno Città di Isernia», destinato ad atleti che abbiano conseguito i migliori risultati nell'ultima annata sportiva o che si siano distinti per l'impegno profuso nell'esercizio e nella promozione della pratica sportiva in generale.
«Questo riconoscimento intende incentivare l’attività sportiva, dando evidenza a chi ottiene risultati che siano di stimolo e di esempio – ha dichiarato l’assessore comunale allo sport Antonella Matticoli –. Sono destinatari del premio gli atleti nati o residenti in Isernia oppure che siano tesserati con associazioni sportive della nostra città. Le candidature – ha aggiunto Matticoli – possono essere presentate da cittadini singoli o associati, istituti scolastici, associazioni sportive, enti».
Il termine di presentazione è il prossimo 31 maggio. Le candidature devono essere inoltrate al Comune di Isernia, Settore II, Affari generali e servizi al cittadino, Ufficio sport. A pena di inammissibilità, le proposte devono contenere le indicazioni biografiche e tecniche dello sportivo segnalato e la motivazione della candidatura.