La Carovana del Giro d’Italia giovedì in Molise per la tappa che da Cassino, sede di partenza, condurrà a San Giovanni Rotondo, sede dell’arrivo di giovedì 16 maggio. Un grande evento per una delle tappe più lunghe di questa corsa in Rosa, circa 234Km.
Uno storico arrivo di tappe nella terra di Padre Pio. Percorso che vedrà protagonista anche il Molise. Diversi saranno i passaggi in terra molisana. Dapprima l’ingresso in provincia di Isernia a Venafro e poi Roccaravindola, lungo la statale 85 Venafrana. Subito dopo il passaggio ad Isernia e l’avvio verso Campobasso, per recarsi in terra pugliese. A Campobasso, nella giornata di giovedì 16 maggio, il comune ha deciso di chiudere le scuole per il passaggio del Giro d’Italia, per dare modo a tutti di assistere alla Corsa Rosa.
Un evento che davvero nessuno vuole perdere. In molti saranno gli appassionati sulle strade molisane, sperando che nel prossimo futuro il Molise possa essere meta di una partenza o di un arrivo di tappa della Corsa Rosa.