Cronaca

Sessano del Molise: ladri pronti a fare razzia all’interno del comune fermati da un poliziotto fuori servizio ed arrestati dai Carabinieri.

Pubblicato: 24-05-2019 - 493
Sessano del Molise: ladri pronti a fare razzia all’interno del comune fermati da un poliziotto fuori servizio ed arrestati dai Carabinieri. Cronaca

Sessano del Molise: ladri pronti a fare razzia all’interno del comune fermati da un poliziotto fuori servizio ed arrestati dai Carabinieri.

Pubblicato: 24-05-2019 - 493


Il sindaco Pino Venditti ringrazia le Forze dell’Ordine per aver sventato il furto.

SESSANO DEL MOLISE. Due ladri , questa notte, avrebbero voluto fare razzia davvero di tutto all’interno del comune di Sessano del Molise, ma non avevano fatto i conti con un poliziotto fuori servizio che abita proprio nei pressi del Municipio cittadino. Quest’ultimo insospettito dei rumori molesti provenienti dalla casa comunale ha deciso di agire e di vederci chiaro. Giunto dinanzi alla casa comunale si è subito accorto che il portone d’ingresso era stato forzato. I ladri a loro volto vedendo che qualcuno era entrato in comune avrebbero tentato la fuga da una finestra del primo piano.

Davvero una fuga rocambolesca anche perché l’agente era dapprima riuscito quasi a bloccare uno dei due giovani. Quest’ultimo però riuscendosi a divincolare ha raggiunto il compagno all’interno dell’auto parcheggiata a pochi passi e si sono dati alla fuga. Il Poliziotto fuori servizio, riconoscendo modello di auto e prendendone la targa  ha segnalato il tutto ai Carabinieri che hanno fermato i malviventi all’altezza di Isernia. I due giovani, non del posto, sono stati portati in Caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Subito dopo il fatto anche il sindaco di Sessano del Molise, Pino Venditti, si è recato presso la casa comunale verificando i danni subiti, ma pare che non sia stato portato via nulla di valore alla casa comunale.

Le forze dell’ordine pare abbiano trovato archivi e registri aperti come se qualcuno avesse voluto consultarli. Un episodio davvero strano.

Il primo cittadino di Sessano del Molise tramite il nostro quotidiano telematico, ascoltato questa mattina, ha voluto ringraziare i Carabinieri per il pronto intervento, il poliziotto fuori servizio per essersi reso protagonista di questo gesto quasi eroico, e la locale Polizia Municipale. 

 




Articoli Correlati