Tradizioni

Colli a Volturno: Una festa dell’albero colorata…Guarda il nostro servizio video!!!

Pubblicato: 29-05-2019 - 356
Colli a Volturno: Una festa dell’albero colorata…Guarda il nostro servizio video!!! Tradizioni

Colli a Volturno: Una festa dell’albero colorata…Guarda il nostro servizio video!!!

Pubblicato: 29-05-2019 - 356


COLLI A VOLTURNO. L’Amore ed il rispetto per la natura come valori fondanti nel quali far crescere le nuove generazioni collesi. E’ con questo spirito che a Colli a Volturno si è svolta l’edizione 2019 della Festa dell’Albero. La manifestazione, come accade da anni, ormai, è stata organizzata e proposta dalla locale Amministrazione comunale che quest’anno si è avvalsa della collaborazione del locale gruppo Alpini, dell’Associazione della Madonnina di Cerreto e dell’associazione Italia Verde Onlus. All’evento hanno preso parte le classi quarta e quinta della scuola primaria del locale Istituto Comprensivo accompagnati dalla dirigente scolastica Ilaria Lecci e da diversi docenti.

Proprio a loro, accompagnati dai saggi alpini collesi, con la penna nera sul copricapo, è toccato piantare gli alberelli della vita, a simbolo dei 13 nati nel 2018. Un patrimonio che aiuta ad evitare lo spopolamento delle piccole realtà. L’evento naturalistico si è svolto in una zona davvero molto ben curata del paese che è quella che si trova in località Cerreto ai piedi della statua della Madonnina.

Zona verde ben tenuta dall’associazione che gestisce l’area. Al termine della manifestazione momento conviviale per gli alunni e per tutti i presenti.

GUARDA IL SERVIZIO VIDEO:





Articoli Correlati