Cronaca

Isernia: Due persone, tra cui un pregiudicato, denunciate all’Autorità Giudiziaria per mancanza di idoneità alla mansione svolta.

Pubblicato: 24-06-2019 - 256
Isernia: Due persone, tra cui un pregiudicato, denunciate all’Autorità Giudiziaria per mancanza di idoneità alla mansione svolta. Cronaca

Isernia: Due persone, tra cui un pregiudicato, denunciate all’Autorità Giudiziaria per mancanza di idoneità alla mansione svolta.

Pubblicato: 24-06-2019 - 256


I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia unitamente al NAS, durante i servizi di controllo nell’ambito della Campagna Nazionale di Vigilanza Straordinaria, hanno deferito alla Magistratura due persone: la prima, un pregiudicato, titolare di un pub e la seconda amministratore unico di un laboratorio di analisi cliniche. Entrambi i soggetti si sono resi responsabili per la violazione della normativa vigente sulla “idoneità alle mansioni svolte”. Nella circostanza i militari elevavano ammende per un importo totale pari a euro 10.000 (diecimila) circa.

Isernia: Una persona segnalata alla competente Autorità per violazione della normativa a tutela delle acque e dei suoli. 

 I Carabinieri Forestali  di Isernia durante i servizi di controllo del territorio per la tutela ambientale, hanno segnalato alla competente Autorità il rappresentante di una società a responsabilità limitata per aver effettuato una derivazione abusiva di acque pubbliche superficiali.

Nella circostanza veniva elevata una sanzione pecuniaria, da un minimo di 3.000 a un massimo di 30.000 euro, il cui importo verrà determinato dall’Avvocatura Regionale in  qualità di Autorità Amministrativa competente. Il monitoraggio del territorio da parte dei Carabinieri Forestali è costante, per la salvaguardia paesaggistica e la tutela ambientale.




Articoli Correlati