Cronaca

Isernia: 53enne del posto ammonito per condotte di violenza domestica.

Pubblicato: 26-07-2019 - 251
Isernia: 53enne del posto ammonito per condotte di violenza domestica. Cronaca

Isernia: 53enne del posto ammonito per condotte di violenza domestica.

Pubblicato: 26-07-2019 - 251


Era notte fonda quando gli agenti della Squadra Volanti dell’UPGSP, in servizio di controllo del territorio, hanno notato una donna in stato confusionale lungo una strada di Isernia. L’hanno avvicinata e convinta a farsi visitare da personale del 118, fatto intervenire dalla Sala Operativa.

La donna è stata accompagnata in ospedale e qui gli agenti hanno scoperto che, qualche ora prima, la stessa era stata già al Pronto Soccorso dopo un’accesa discussione con il convivente, ma aveva rifiutato le cure e si era allontanata spontaneamente.

I poliziotti hanno ascoltato il racconto della donna che ha permesso di ricostruire una storia di disagio e di litigi continui tra i due conviventi, aggravata dall’assunzione di sostanze alcoliche da parte di entrambi e soprattutto dell’uomo, un 53enne di un centro della provincia. Di recente la donna, che ha 47 anni, aveva riportato lesioni guaribili in 20 giorni.

Dopo una breve ma completa e approfondita attività istruttoria da parte di personale della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore di Isernia Roberto Pellicone ha emesso nei confronti dell’uomo la misura personale di prevenzione dell’ammonimento, ex art. 8 L. 38/2009.

Gli agenti hanno notificato il provvedimento all’uomo, ammonendolo a tenere un comportamento conforme alla legge  e a non porre in essere atti di violenza di alcun tipo.

Sono stati, inoltre, attivati i canali della rete di supporto alle vittime di violenza: alla donna sono stati indicati i centri antiviolenza presenti in provincia ed illustrate le possibili alternative per un sostegno umano e sociale.

 




Articoli Correlati