Politica

Palazzo Vitale, Toma incontra i vertici ACEM

Pubblicato: 06-08-2019 - 293
Palazzo Vitale, Toma incontra i vertici ACEM Politica

Palazzo Vitale, Toma incontra i vertici ACEM

Pubblicato: 06-08-2019 - 293


Palazzo Vitale, Toma incontra i vertici ACEM

Campobasso, 6 agosto 2019 Incontro questa mattina a Palazzo Vitale tra il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e i vertici dellACEM, il presidente Danilo Martino e il direttore Gino Di Renzo.

La riunione è stata richiesta dallAssociazione dei costruttori edili, nellottica di dare prosecuzione ad un dialogo costante con la Regione Molise sui temi di interesse del settore.

«È stato un confronto molto proficuo ha dichiarato il presidente Toma - che è servito a fornire tutti i ragguagli e gli aggiornamenti utili alle aziende associate. Abbiamo discusso di ricostruzione post sisma 2002 e di quella legata agli eventi tellurici di agosto 2018, dei pagamenti alle imprese e degli avanzi di amministrazione, nonché delle risorse su cui potrà contare il settore nei prossimi mesi in termini di appalti e di lavori da realizzare, con particolare riferimento al bando regionale sulla micro ricettività e ai contributi regionali per le ristrutturazioni delle abitazioni nei centri storici».

«Ho inteso anche fornire ha spiegato il governatore notizie rassicuranti allACEM in relazione alle problematiche esposte, che vanno dalla richiesta di risorse finanziarie per le infrastrutture e la viabilità, al rilancio del settore edile».
«Confido ha concluso Toma - negli effetti positivi che le misure messe in campo dal Governo regionale potranno generare, in termini di investimenti e di PIL, sullintera economia regionale».

Ufficio Stampa
Presidente Regione Molise




Articoli Correlati