Sport

Macchia d’Isernia: è tutto pronto per la gara podistica “Macchia in Corsa” organizzata dalla “Free Runners Isernia”.

Pubblicato: 20-08-2019 - 344
Macchia d’Isernia: è tutto pronto per la gara podistica “Macchia in Corsa” organizzata dalla “Free Runners Isernia”. Sport

Macchia d’Isernia: è tutto pronto per la gara podistica “Macchia in Corsa” organizzata dalla “Free Runners Isernia”.

Pubblicato: 20-08-2019 - 344


Il 24/08/2019, dalle ore 15.00 avrà inizio, nel Comune di Macchia di Isernia, la terza edizione della gara podistica a carattere regionale denominata “ MACCHIA in CORSA”, da quest’anno valida anche come 6^ prova del Gran Prix MOLISE.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Free Runners Isernia”, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Macchia di Isernia, del CONI e della Fidal Molise.

Il raduno si terrà alle 15.30 presso P.zza Elena in Macchia di Isernia.

Alle ore 16.00 per i più piccoli ci saranno spettacoli di animazione, giochi, magia comica con artisti di strada e le sempre amate marionette.

Alle ore 16.30 avrà inizio la manifestazione ludico- motoria riservata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, lungo il tracciato  che percorre in senso circolare il centro storico.

Alle ore 17.30, l’evento clou dell'intera manifestazione: la gara competitiva (di 9,7 KM) e la manifestazione non competitiva (di 5 KM) che, partendo dal centro storico del paese, vedrà gli atleti e non impegnati in un percorso nell’incantevole campagna adiacente il paese per poi tornare nel centro storico dove è previsto l’arrivo ed un ricco ristoro, anche con prodotti “gluten-free” per gli atleti celiaci. Gli atleti e le società partecipanti saranno premiati secondo quanto stabilito nel regolamento e riportato nelle locandine pubblicitarie con cospicui premi e prodotti locali. 

A seguire, successivamente alle premiazioni che si terranno alle 19.30, agli atleti verrà offerta una ricca degustazione di prodotti gastronomici locali in p.zza Elena, alle pendici dell’imponente Palazzo Baronale della famiglia De Iorio Frisari. La serata inoltre verrà allietata da musica dal vivo.

La manifestazione si pone nell’ottica di riscoprire e valorizzare il territorio nelle sue tradizioni, nelle sue bellezze naturalistiche e nell’enorme patrimonio artistico nonché di incentivare quei principi di solidarietà e di integrazione che da sempre si pongono a fondamento della storia del Molise e quindi considerare lo sport, non solo nella sua accezione agonistica (oggi purtroppo predominante), bensì come  veicolo di crescita e di sviluppo dei valori sociali e culturali.

A.S.D. FREE RUNNERS ISERNIA




Articoli Correlati