Ambiente

Da Filignano allo Spicy Contest 2019. Valerio Ferri sarà protagonista alla gara mondiale di assaggiatori di peperoncino.

Pubblicato: 21-08-2019 - 336
Da Filignano allo Spicy Contest 2019. Valerio Ferri sarà protagonista alla gara mondiale di assaggiatori di peperoncino. Ambiente

Da Filignano allo Spicy Contest 2019. Valerio Ferri sarà protagonista alla gara mondiale di assaggiatori di peperoncino.

Pubblicato: 21-08-2019 - 336


Il prossimo 31 agosto nell’ambito della Fiera Mondiale del Peperoncino che si terrà a Rieti, si svolgerà un evento che da anni attira partecipanti da tutto il globo terrestre, tanto che l’organizzazione per sovrannumero ha dovuto chiudere le iscrizioni ai partecipanti con un mese di anticipo. Lo Spicy Contest, gara dedicata agli assaggiatori di peperoncino, organizzata dall’associazione “Rieti Cuore Piccante” e “Federalberghi Spicy Contest”, vedrà sfidarsi il prossimo 31 agosto centinaia di concorrenti in piazza Mazzini nella città di Rieti.

Si tratterà di una competizione di altissimo livello con presenza illustri provenienti da tutto il mondo.

Il Filignanese Valerio Ferri, da sempre appassionato alla pratica dell’assaggio e degustazione del peperoncino sarà tra i concorrenti selezionati a giocarsi la possibile vittoria finale. Per lui, come riferito alla nostra redazione , si tratterà di una partecipazione davvero lusinghiera ed importante. La sua è davvero una passione, anche per quel che concerne la coltivazione del peperoncino, con specie provenienti anche da fuori Italia. Ora il suo palato non dovrà tradirlo e dovrà sostenerlo fino alla fine.

Valerio Ferri - Filignano (Is)

 




Articoli Correlati