Politica

Rionero Sannitico, il comune scende in campo a tutela dell’Orso Bruno Marsicano. Emessa specifica ordinanza.

Pubblicato: 22-08-2019 - 336
Rionero Sannitico, il comune scende in campo a tutela dell’Orso Bruno Marsicano. Emessa specifica ordinanza. Politica

Rionero Sannitico, il comune scende in campo a tutela dell’Orso Bruno Marsicano. Emessa specifica ordinanza.

Pubblicato: 22-08-2019 - 336


RIONERO SANNITICO. Dopo gli ultimi avvistamenti, in diverse zone del territorio comunale, che attestano la presenza di un orso bruno marsicano, il comune guidato dal sindaco Palmerino D’Amico passa all’azione. Con l’ordinanza numero 18 del 19 agosto 2019 , il comune della provincia di Isernia, scende in campo per la tutela del prezioso plantigrado, che in queste calde giornate di agosto si sta divertendo a compiere piccole scorribande in diversi luoghi del territorio comunale.

In totale rispetto delle legge numero 157 dell’11 febbraio 1992 con la quale si applica la tutela dell’Orso Bruno Marsicano, l’amministrazione comunale di Rionero Sannitico ordina il divieto assoluto di utilizzare lampade e altri strumenti di qualsiasi natura, che possano recare disturbo alla fauna selvatica.

Il divieto assoluto di avvicinarsi alla fauna selvatica, in particolare agli orsi, anche con automobili ed altri mezzi di trasporto, al fine di evitare e prevenire pericolosi fenomeni di abituazione oltre che per garantire la tranquillità degli stessi e assicurare la pubblica incolumità.

Palmerino D'Amico sindaco Rionero Sannitico (Is)

La Polizia Municipale e le forze dell’Ordine sono incaricate del rispetto dell’ordinanza. I trasgressori, naturalmente, verranno puniti come previsto dalle legge in materia.

  • TAGS



Articoli Correlati