Sport

Serie D, girone F: il cobra Mikaylowskyi fa doppietta. Il. Vastogirardi riprende la Jesina e sale a quota quattro punti.

Pubblicato: 08-09-2019 - 255
Serie D, girone F: il cobra Mikaylowskyi fa doppietta. Il. Vastogirardi riprende la Jesina e sale a quota quattro punti. Sport

Serie D, girone F: il cobra Mikaylowskyi fa doppietta. Il. Vastogirardi riprende la Jesina e sale a quota quattro punti.

Pubblicato: 08-09-2019 - 255


Mister Farina: “La nostra migliore partita da un anno a questa parte”.

AGNONE. Al Civitelle di Agnone è andata in scena la seconda giornata del campionato nazionale dilettanti girone F che ha visto affrontarsi la formazione altomolisana allenata da mister Francesco Farina contro lo Jesina Calcio guidato in panca da mister Omar Manuelli. Pubblico delle grandi occasioni per il debutto casalingo della Polisportiva Vastogirardi, che dopo due giornate di campionato si piazza a quattro punti in graduatoria dopo il 2 a 2 finale di domenica pomeriggio.

CRONACA DEL MATCH:

Match che inizia in sordina con le due formazioni che si studiano a vicenda. Tatticismo esagerato per i primi dieci minuti di gara.  Al 13’minuto della prima frazione di gioco passano in vantaggio gli ospiti dopo una dormita colossale della retroguardia del Vastogirardi che lascia insaccare di testa a pochi metri da Caparro il numero 5 della Jesina De Lucia.

La reazione del Vastogirardi è veemente. Al 32’mimuto della prima frazione di gioco arriva il pareggio con un colpo di testa sontuoso del numero 6 Vladimir Mikaylowski su calcio d’angolo calciato da Pettrone. La prima frazione di gioco termina con una incredibile disattenzione del portiere altomolisano che nel tentativo goffo di rinviare il pallone concede la palla al numero dieci della Jesina Villanova che insacca facilmente l’1-2 che segna la fine del primo tempo.

La seconda frazione di gioco parte senza cambi. Il Vastogirardi è una furia e al 18’minuto della ripresa Fazio colpisce un gran palo su calcio di punizione.  Il direttore di gara Allegretta di Molfettta concede cinque minuti di recupero. Incredibile quello che accade al 47’minuto a meno tre dalle fine. Il cobra Mikaylowskyi , trasformato da mister Farina in attaccante aggiunto, recupera palla in area avversaria e batte all’angolo Anconetani, portiere della Jesina per il 2 a 2 finale. Sugli spalti è festa per i tifosi del Vastogirardi.

 

FORMAZIONI:

VASTOGIRARDI:1)Caparro, 2) Nespoli, 3) Gentile, 4)De Feo, 5) Ruggieri, 6) Mikaylowski, 7) Gargiulo, 8)Fazio, 9)Kyeremateng, 10) Pettrone, 11)Varsi.

A disposizione: 12) Luglio, 13) Corbo, 14) Lepore, 15) Grazioso, 16) Di Lullo, 17) Moccia, 18) Fatone, 19) Di Stasio, 20) D’Aguanno. Allenatore: Francesco Farina.

 

JESINA: 1)Anconetani, 2)Moricoli, 3) Maggioli, 4) Pigozzi, 5) De Lucia, 6) Marini, 16)De Rose, 8) Ballardini, 14) Cruz, 10)Villanova, 11)Errico.

A disposizione: 12) Santarelli, 13) Tomassini, 9)Damiano, 15)Nacciariti, 7)Gagliardini, 17)Ciurlanti, 18)Di Gennaro, 19)Verruschi, 20)Barchiesi.  Allenatore: Manuelli Omar.

 Sostituzioni:

Vastogirardi: esce numero 7 Gargiulo entra numero 18 Fatone; esce numero 4 De Feo entra numero 15 Grazioso, esce numero 11 Varsi entra numero 20 D’Aguanno, esce numero 3 Gentile entra numero 14 Lepore.

 Jesina: esce numero 14 Cruz entra numero 9 Damiano; esce numero 11 Errico entra 19 Verruschi, esce numero 10 Villanova entra numero 20 Barchiesi,

 

Ammoniti:

Pol. Vastogirardi : numero 10 Pettrone;

Jesina Calcio: numero 5 De Lucia, numero 4 Pigozzi, numero 3 Maggioli.

Marcatori:

Pol. Vastogirardi: 32’minuto primo tempo Mikaylowskyi; 47’minuto secondo tempo Mikaylowskyi.

Jesina Calcio: 13’minuto primo tempo numero 5 De Lucia; 43’minuto primo tempo numero 10 Villanova.

 

Terna arbitrale:

-Arbitro signor Claudio Giuseppe Allegretta;

Ass. N1: Simone Conte;

Ass. N2: Ferdinando Savino

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA POST GARA CON LE IMPRESSIONI DA FINE GARA DEL MISTER FRANCESCO FARINA:

 



dav




Articoli Correlati