Politica

Regione, c'è aria di crisi. La Calenda sbatte la porta e abbandona la riunione di maggioranza in pieno corso.

Pubblicato: 09-09-2019 - 316
Regione, c'è aria di crisi. La Calenda sbatte la porta e abbandona la riunione di maggioranza in pieno corso. Politica

Regione, c'è aria di crisi. La Calenda sbatte la porta e abbandona la riunione di maggioranza in pieno corso.

Pubblicato: 09-09-2019 - 316


Campobasso. Una riunione di maggioranza movimentata per Donato Toma e compagni questo pomeriggio. Gli amministratori regionali, con tre assenti, si sono ritrovati per discutere i punti all'ordine del giorno del Consiglio regionale.

Tra questi quello delle quote di genere che avrebbe trovato il dissenso del governatore Toma durante la riunione con l'annuncio di un ipotetico voto contrario anche in sede di Consiglio regionale. Decisione non andata giù a Filomena Calenda che ha abbandonato la riunione divenuta bollente. Va ricordato che la Calenda è orfana di partito e in netta contrapposizione con molte scelte adottate dalla maggioranza. All'annuncio di Toma di non voler cambiare la giunta almeno fino a dicembre altro momento di tensione.

Il problema resta sempre l'assessorato ricoperto da Luigi Mazutto,esponente della Lega. Intanto la Calenda si sarebbe stufata di una maggioranza fatta in questo modo. In sintesi la consigliera Isernia ha inteso lanciare un messaggio a Toma: "Non siamo solo numeri ma rappresentanti di un territorio". Red. Pol. 




Articoli Correlati