Cronaca

Una Valle senza tecnologia.

Pubblicato: 26-09-2019 - 235
Una Valle senza tecnologia. Cronaca

Una Valle senza tecnologia.

Pubblicato: 26-09-2019 - 235


La Fibra stenta a decollare nella Valle del Volturno dove chi vorrebbe investire o fare da “grande” l’imprenditore ha enormi difficoltà strutturali e sistemiche da affrontare giorno dopo giorno e soprattutto da superare. Portare avanti una azienda, seppur piccola, in questa landa deserta o quasi della nostra regione, diviene giorno dopo giorno sempre più difficile. Vuoi per la crisi che incombe e vuoi per le difficoltà che i cittadini affrontano giornalmente.

Purtroppo i progetti dell’arrivo della fibra diretta e reale , per la connessione in rete, sono rimasti al palo ed ora gli utenti di qualsiasi azienda che offre questo servizio devono attenersi a velocità buone per connettersi, ma non ancora a quelle che nei grandi centri si possono utilizzare.

Per non parlare delle reti telefoniche mobili. Proprio in questi giorni le diverse compagnie hanno sfoderato il meglio di se stesse lasciando isolati per giorni gli utenti delle telefonia mobile tra Rionero Sannitico fino a Filignano, passando per Colli a Volturno, Fornelli e altri centri di grande importanza. In questo caso si entra nella sfera della pubblica incolumità. Anche in caso di lavori di ammodernamento impianti e ripetitori, non è possibile lasciare isolati gli utenti per giorni, senza la possibilità di telefonare anche in caso di emergenza.

La Valle del Volturno, seppure nel 2019 vanta ancora questi problemi di facile risoluzione eppure per ora nessuno ancora ha tentato di porvi rimedio.

 




Articoli Correlati