Cronaca

Isernia: caporalato, i Carabinieri sanzionano imprenditore con 50mila euro di multa. Cinque i lavoratori in nero.

Pubblicato: 01-10-2019 - 249
Isernia: caporalato, i Carabinieri sanzionano imprenditore con 50mila euro di multa. Cinque i lavoratori in nero. Cronaca

Isernia: caporalato, i Carabinieri sanzionano imprenditore con 50mila euro di multa. Cinque i lavoratori in nero.

Pubblicato: 01-10-2019 - 249


Proseguono i controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Isernia nell’ambito del programma anti caporalato, in collaborazione con i militari dell’Arma territoriale, nelle attività imprenditoriali della provincia per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza dei luoghi di lavoro. A finire sotto la lente d’ingrandimento, questa volta, è stato un esercente di una attività di ristorazione.

A seguito della verifica, i militari hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il titolare per aver impiegato cinque lavoratori in nero. Nello stesso contesto è stata adottata la sospensione dell’attività imprenditoriale e contestate violazioni amministrative per un valore pari a circa 50.000/00 euro.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, nel corso di servizio perlustrativo del territorio, hanno proceduto al controllo di una autovettura condotta da un giovane campano. Contesto operativo, l’uomo è stato trovato in possesso di 3 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish. La dose rinvenuta è stata sottoposta a sequestro mentre il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Isernia per detenzione di stupefacente per uso personale.

Vuoi rimanere sempre aggiornato con le nostre notizie , seguici sul nostro Gruppo WhatsApp, invia - iscrivimi - seguito da nome e cognome al numero 392-9850370.




Articoli Correlati