Sport

Campionato italiano di Mountain Trail e trofeo delle regioni. Il Molise c’è.

Pubblicato: 28-10-2019 - 683
Campionato italiano di Mountain Trail e trofeo delle regioni. Il Molise c’è. Sport

Campionato italiano di Mountain Trail e trofeo delle regioni. Il Molise c’è.

Pubblicato: 28-10-2019 - 683


RICEVIAMO E PUBBLCHIAMO da MOLISE MOUNTAIN TRAIL.

Mountain trail,  una disciplina emergente dell’equitazione western gestita dalla FITETREC – ANTE (federazione italiana turismo equestre) e riconosciuta dal CONI  che prevede il superamento di ostacoli naturali con manovre tecniche e di elevata difficoltà che ha da poco più di un anno preso piede anche in Molise. Infatti il 2019 è stato il primo anno nel quale si è svolto un campionato regionale formato da 4 tappe (due presso l’ASD MAINARDE TURISMO a Castel San Vincenzo, una presso il centro ippico SAMARCANDA a Sant’Agapito e una presso la STAFFOLI HORSES in occasione della Corsalonga western show 2019.

I binomi che si sono qualificati nelle molteplici categorie del regionale hanno avuto la possibilità di affrontare l’esperienza delle finali del campionato italiano e di portare in alto i colori del nostro Molise al trofeo delle regioni di Mountain trail del 2019 presso il Circolo ippico “LA BADIA” a CANTIANO (PU).

Le finali si sono concluse ieri dopo un’intensa settimana di gare, riportando a casa risultati molto più che soddisfacenti e nettamente al di sopra delle aspettative tra cui sono stati proclamati 3 CAMPIONI ITALIANI e altri 11 piazzamenti sul podio per i molisani che hanno indossato i colori della regione tra cui;

Enzo D’alessio su BRIONNA SINAN E ZIPPERINA;

Giuseppe Berardone, su MV MOLLY STYLISHOAK e BRIGANTE;

Simone d’Aloiso su MF ENTER WHIZ CISKA;

Alessandro Antonelli su MORO RED JETS;

Daria Campellone su JOECKER;

Noemi Giaccio e Tsvetelina Giurova su MV MOLLY STYLISHOAK;

Diego Capaldi su MF ENTER WHIZ CISKA

Cristian Pacitti su ZIPPERINA E BRIONNA SINAN;

A coordinare tutte le attività del  “Molise Mountain trail” c’è stato un gruppo fantastico, con il team manager Diego Capaldi del centro ippico Samarcanda di Sant’Agapito coadiuvato dal presidente dell’Asd Mainarde turismo Cristian Pacitti e dal cavaliere leader Enzo D’alessio che ci tengono a  formulare un ringraziamento particolare al referente nazionale fitetrec-ante del mountain trail CORRADO MATTEAZZI, una persona meravigliosa che ha creduto fin dall'inizio nelle potenzialità della nostra piccola regione.  Un pensiero va al coach della squadra Giuseppe Berardone che ha spinto i cavalieri verso il mountain trail con professionalità e grande pazienza. Un ulteriore ringraziamento va a tutti i cavalieri che si sono avvicinati con grinta, tenacia, passione e coraggio a questa bellissima disciplina, dimostrando fin dall'inizio interesse e grande serietà. Grazie anche agli sponsor ufficiali, Rawhide western line, Luca il maniscalco, Agripet e Selleria Di Vincenzo. Un doveroso ringraziamento alla super segretaria Elina Avicolli che ha avuto l'opportunità di dimostrare le sue doti tecnico-logistico-amministrative anche in occasione di queste finali nazionali.

IL MOLISE ESISTE  e lo ha dimostrato in questa settimana di grande sport con  valore, intrepidezza, audacia e determinazione.

GUARDA LE FOTO:

[gallery type="slideshow" size="large" ids="94331,94332,94333,94334,94335,94336"]




Articoli Correlati