Tradizioni

Colli a Volturno: torna l'appuntamento con l'antica e tradizionale fiera di San Leonardo

Pubblicato: 28-10-2019 - 480
Colli a Volturno: torna l'appuntamento con l'antica e tradizionale fiera di San Leonardo Tradizioni

Colli a Volturno: torna l'appuntamento con l'antica e tradizionale fiera di San Leonardo

Pubblicato: 28-10-2019 - 480


L’Amministrazione Comunale di Colli a Volturno (Is), propone, come da tradizione consolidate negli anni, l’appuntamento con l’antica e tradizionale fiera di San Leonardo, evento di rilievo per tutta la Provincia di Isernia.

La manifestazione, si svolgerà nelle giornate di venerdì 9 novembre, sabato 10 novembre e domenica 11 novembre all’interno di una tensostruttura allestita appositamente in Piazza Madre Teresa di Calcutta.

Ci saranno spazi per espositori di ogni genere, attività culturali e promozionali del territorio. Il Venerdì sera, 9 novembre l’evento verrà aperto dallo spettacolo degli alunni dell’istituto comprensivo di Colli a Volturno con uno spettacolo folk, intorno alle ore 17 e seguirà l’apertura dei vari stand in fiera con inaugurazione.

Sabato 10 novembre mattinata da trascorrere in fiera. In serata alle ore 18 importante convegno dal titolo “Sui Passi dei Sanniti”, vero e proprio inserto culturale della manifestazione, sul tema delle fortificazioni sannitiche. Ci saranno rappresentanti provenienti da 20 amministrazioni comunali differenti tra Molise, Campania , Abruzzo e Lazio, accomunate da un glorioso passato sannita testimoniato da pregevoli evidenze archeologiche sopravvissute a millenni e fruibili da parte di turisti e visitatori interessati. 

Nella mattinata di sabato 9 novembre sarà possibile, partendo dagli stands espositivi della Fiera di San Leonardo, partecipare ad escursioni a piedi e visite guidate con navetta presso il sito di Monte San Paolo.

Domenica 10 novembre spazio alla fiera per tutto l’arco della giornata, con il corteo dei ricercatori storici in costume, animazione per bambini e lo spettacolo dei Pupi Italici ovvero burattini che rappresentano personaggio e storie delle guerre sannitiche.

(Seguirà nei prossimi giorni comunicato stampa con programma dettagliato dell'evento).





Articoli Correlati