Territorio

Bolli auto, continua la lotta del comitato Pro-Trignina.

Pubblicato: 30-10-2019 - 294
Bolli auto, continua la lotta del comitato Pro-Trignina. Territorio

Bolli auto, continua la lotta del comitato Pro-Trignina.

Pubblicato: 30-10-2019 - 294


Riceviamo e pubblichiamo da Comitato Pro Trignina.

Associazione di maggior tutela degli automobilisti e dei cittadini-utenti in qualità di consumatori
COMUNICATO AGLI AUTOMOBILISTI

Gentilissimo automobilista associato, dopo aver verificato presso la regione Molise ed alla ICA-CRESET di Campobasso ed anche dopo un ampio concerto sia con i legali che con gli uffici del Giudice di pace abbiamo deciso che non possiamo procedere con una causa legale poiché abbiamo la certezza che il Giudice ci dichiarerà la incompetenza per materia, poiché trattandosi di tassa e imposta è materia di Commissione Tributaria alla quale se ci si ricorre, si viene condannati automaticamente alle spese giudiziarie che vanno da un minimo di 300 euro ad un massimo di 1000 euro.
Come sapete la notifica “per la nostra considerazione e prassi” è quella del giorno in cui si riceve l’avviso di accertamento, per la ICA-CRESET è quella della postalizzazione, cioè quando è stata consegnata all’ufficio postale.
Noi in molti casi abbiamo anche fatto lo scorso anno l’opposizione ai sensi e per gli effetti della legge 228/2012 e mentre inizialmente la Regione non si è opposto adesso si sono scatenati in fermi amministrativi sulle auto consolidando le ingiunzioni realizzate nel 2018.
Noi restiamo a disposizione dei nostri associati per ogni chiarimento ed attività sussidiara e vicina all’utente, che in questo caso rimane da fare cioè il condono, la rottamazione o la rateizzazione.

La nostra associazione da anni combatte per la tutela degli automobilisti e la difesa della categoria da sempre vessata e spremuta dagli amministratori pubblici , dalle Polizie Municipali e dagli enti riscossori che con la scusa della sicurezza vogliono solo fare cassa.




Articoli Correlati