RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA STEFANIA PASSARELLI – SINDACO DI POZZILLI.
Ieri mattina presso il Comune di Venafro si è tenuta la riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Erano presenti SE il Prefetto di Isernia, il Questore di Isernia, il Comandante dei Carabinieri di Isernia e Venafro, il Comandante della Guardia di Finanza di Isernia, il Sindaco di Venafro, il Sindaco di Pozzilli, il Comandante della Polizia Locale di Venafro.
I Sindaci hanno chiesto un numero maggiore di forze dell'ordine presenti sul territorio, anche se gli interventi straordinari sono già attivi sul territorio.
Quale Sindaco, ho portato a conoscenza dei convenuti, che il Comune di Pozzilli nell’ambito del progetto di sicurezza territoriale approvato con delibera di giunta n. 12 del 29.02.2016, sta provvedendo ad installare ulteriori 3 telecamere panoramiche, con tecnologia ad infrarossi che consentono anche la lettura targa degli autoveicoli (di giorno e di notte).
Le tre telecamere copriranno le strade principali di Pozzilli: via Roma, via Atinense, ingresso ponte Rava e piazza Aldo Moro.
Ho comunicato, altresì, che il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Pozzilli, già dalle prossime settimane, provvederà a lavorare all'ampliamento della illuminazione e alla installazione di proprie telecamere che andranno a sostituire gli impianti di videosorveglianza di terzi già presenti lungo l’asse attrezzato.
Ulteriori telecamere saranno altresì posizionate in altre zone dell’area industriale e tutte saranno collegate in rete con la centrale operativa della stazione dei Carabinieri di Venafro.
Sono azioni importanti per i cittadini e gli imprenditori dell’area che hanno il diritto di sentirsi, da subito, più sicuri e tutelati. Il nostro territorio, grazie al lavoro di tutte le forze dell'ordine, delle istituzioni e dei cittadini dovrà diventare un luogo più sicuro per tutti.
Seguirà comunicato stampa del Comitato per l’ordine e la sicurezza.
In questo momento gli uffici tecnici del Comune di Pozzilli e del Consorzio industriale hanno già predisposto la richiesta di parere per il posizionamento delle nuove telecamere.