Sociale

Isernia: questa mattina la presentazione dei risultati del progetto denominato “Co Walking”, un’ impresa per tutti.

Pubblicato: 20-12-2019 - 411
Isernia: questa mattina la presentazione dei risultati del progetto denominato “Co Walking”, un’ impresa per tutti. Sociale

Isernia: questa mattina la presentazione dei risultati del progetto denominato “Co Walking”, un’ impresa per tutti.

Pubblicato: 20-12-2019 - 411


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI ISERNIA

Questa mattina, nella sede del Comune di Isernia, nell'ambito della presentazione dei risultati del progetto «Co-Walking. Un'Impresa per Tutti», si è svolta la “Competition tra idee innovative” sviluppate dalle studentesse dei 3° LES dell’ istituto Vincenzo Cuoco di Isernia.Una commissione ha valutato gli elaborati e ha premiato l'idea ritenuta più innovativa e sostenibile, ossia quella del progetto STP (skateboard techno parkour). Presente alla premiazione anche l’assessore comunale alle politiche sociali Pietro Paolo Di Perna.

Il Co-Walking si è fatto apprezzare per l’innovazione sociale finalizzata alla creazione di opportunità concrete di inclusione socio-lavorativa. Organizzato dalla Cooperativa “Il Triangolo” con il supporto di “Ethic”, il progetto ha trovato attuazione dal febbraio al dicembre 2019, per un importo complessivo di 26.000 euro (Por Fers/Fse Molise 2014-20, Asse VII, Inclusione sociale). Si è articolato in macro-attività ed è stato ideato per contribuire al sistema di welfare regionale coinvolgendo il maggior numero possibile di soggetti, inclusi le persone svantaggiate, le scuole, le imprese e i singoli cittadini. Definito come il primo incubatore di start-up ad impatto sociale sul territorio, il progetto "Co-Walking. Un'Impresa per Tutti" si è posto l'obiettivo di favorire l'integrazione di soggetti svantaggiati provenienti da contesti eterogenei, diffondendo, nel contempo, i valori dell'auto-imprenditorialità e dell’impresa diffusa, atti a facilitare l'inserimento socio-lavorativo.




Articoli Correlati


cookie