ROCCHETTA A VOLTURNO. Lunedì 23 dicembre 2019, dalle ore 16.00, presso il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali di Rocchetta a Volturno, è previsto l’incontro di presentazione del progetto I sentieri della storia, il percorso museale finalizzato alla valorizzazione culturale, storico e paesaggistica del territorio, che concentra una particolare attenzione agli eventi bellici degli anni 1943/1944, vissuti tragicamente e da protagonista da tutto il territorio della valle del Volturno e non. Il convegno sarà l’occasione per illustrare tutti i dettagli dell’ambizioso e articolato progetto ideato dall’Associazione storico culturale 1943-1944.

Saranno presenti i sindaci dei paesi che hanno dato la propria adesione all’iniziativa: Isernia, Fornelli, Colli a Volturno, Rocchetta a Volturno, Pizzone, Castel San Vincenzo, Macchia d’Isernia, Filignano.

Inoltre, saranno presenti:

l’Assessore Regionale alla cultura Vincenzo Cotugno, il Direttore del P.N.A.L.M. Luciano Sammarone, il presidente del Pnalm Giovanni Cannata, il presidente regionale C.R.I Dott. Giuseppe Alabastro e illustri rappresentati delle forze militare.

Saranno presenti anche i ristoratori e gli albergatori della valle del Volturno