Inizierà nella serata di domani l’appuntamento con il Festival Della Canzone Italiana di Sanremo. Uno spazio esterno al Festival, con ben dodici ore di diretta televisiva giornaliera  sarà quello di “Attico Monina”. Programma reso possibile grazie ad Oprima e OM (oprimagazine). Sul sito web www.iltassodelmiele.com e su diversi altri canali andrà in onda questo programma di intrattenimento che ospieterà , durante le serata del Festival, i cantanti protagonisti e molto altro ancora. Al termine di ogni puntata della Diretta di Rai-Uno partirà quindi questa versione particolare del dopo-festival dal titolo Sailor MOON-INA. Uno show notturno in cui verranno lette le pagelle

Da mercoledì, poi, a partire dalle 11 inizia il vero e proprio Show Sanremese dell’ATTICO MONINA, con due lunghe dirette che saranno inaugurate dalle sigle di Lilith Primavera, coreografate dalla performer burlesque Giuditta Sin. La prima diretta sarà dalle 11 alle 13, la seconda dalle 15 alle 18. Ospiti i cantanti in gara al Festival, sia nella categoria BIG che in quella Nuove Proposte, ma ovviamente non solo, anzi.

A introdurre gli ospiti in gara sarà infatti l’orchestra world di Giuliano Gabriele, gli Espresso Do Moon. Con lui e il suo organetto a riarrangiare in chiave etnica i brani più famosi dei concorrenti ci saranno Lucia Cremonesi, Eduardo Vessella, Giovanni Aquino, Gianfranco de Lisi e Riccardo Bianchi.

Eduardo Vessella noto musicista molisano che in questo modo aggiunge un importante alla sua carriera.

Un programma di e con Michele Monina, tutti i giorni in diretta su Optimagazine. -Nell’orchestra Espresso do Moon si uniranno nel corso delle puntate diversi ospiti tra cui un altro molisano doc Giuseppe Spedino Moffa insieme a Federica Santoro dalla Calabria, la cantante romana Lavinia Mancusi, Andrea Pisu dalla Sardegna e il trio Lyrdance da Lombardia e Piemonte.