Sociale

Campobasso: gli studenti del Pilla incontrano gli autori del libro “Oltre il Business”.

Pubblicato: 10-02-2020 - 262
Campobasso: gli studenti del Pilla incontrano gli autori del libro “Oltre il Business”. Sociale

Campobasso: gli studenti del Pilla incontrano gli autori del libro “Oltre il Business”.

Pubblicato: 10-02-2020 - 262


Lunedì 10 febbraio, alle ore 10,00, gli studenti dell’Istituto ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso, incontreranno, presso il Caffè Letterario, gli autori del libro ‘Oltre il business, persona, gruppo e comunità nell’impresa responsabile’. Maurizio Mastrangelo e Marco Giannantonio imprenditori molisani a Dublino e Fabrizio Giorgilli, docente nell’area disciplinare del comportamento organizzativo presso l’Università del Molise, racconteranno la storia imprenditoriale di una realtà ormai radicata in Irlanda che coniuga il successo con la filosofia etica e l’economia civica.

Gli studenti avranno l’occasione di volgere uno sguardo orientativo sul mondo del business e, contestualmente, approfondire tematiche di tipo filosofico morale nel campo delle relazioni sociali ed economiche.

La cultura della partecipazione e della gruppalità valoriale, sostanziata nella creazione del team building cooking, idea accolta da grandi gruppi aziendali quali Google, Facebook, Microsoft sarà raccontata e presentata dagli stessi ideatori.

Durante l'evento ci sarà anche la proiezione del docu-film ‘E’ come stare a casa’, realizzato da Pippo Venditti e Luciano Barletta.

Modererà l’incontro il giornalista Enzo Luongo.





Articoli Correlati