Sociale

Castel San Vincenzo: l’Associazione AraNova lavora alla saletta cinema.

Pubblicato: 11-02-2020 - 436
Castel San Vincenzo: l’Associazione AraNova lavora alla saletta cinema. Sociale

Castel San Vincenzo: l’Associazione AraNova lavora alla saletta cinema.

Pubblicato: 11-02-2020 - 436


CASTEL SAN VINCENZO. L’associazione AraNova, presieduta da Domenico Di Silvestro, in questi giorni ha inteso ringraziare tutte le persone che nel periodo natalizio e non solo, hanno voluto acquistare le cioccolate solidali messe in vendita per la realizzazione di una saletta /cinema attrezzata in paese. La saletta per ora è stata restaurata, al suo interno realizzato un impianto elettrico a norma, dotata di riscaldamento e si è provveduto alla sostituzione degli infissi. In questi giorni sono anche iniziate le prove di montaggio del proiettore acquistato dall’associazione sempre grazie alla vendita delle cioccolate natalizie.

Uno dei soci del sodalizio, Gennaro Di Cicco, tramite la nostra testata, ha voluto ringraziare calorosamente a nome dell’Associazione AraNova che ha promosso il progetto, Claudio e Silvano Papa, che condividendo l’iniziativa hanno generosamente offerto 1000 cioccolate e donato le sedie di questo “Nuovo Cinema Volturno”. Si sta lavorando anche , affinchè, la sala possa diventare un luogo di incontro generazionale dove gli anziani del paese potranno narrare ai più giovani il tempo che fu, creando così un rimando  tra la memoria e il futuro verso il quale si incamminano le nuove generazioni.

L’Associazione ultimamente si è dotata anche di un IBAN al quale mandare piccole donazioni che permetteranno di continuare a costruire progetti che aiuteranno sempre più a far conoscere Castel San Vincenzo come luogo di incontro, di storia e di cultura, in un contesto naturale e paesaggistico mozzafiato.

Diversi i progetti futuri in cantiere, come comunicato da Gennaro Di Cicco alla nostra redazione. Tra questi già programmata una cena di gala con lo chef Niko Romito e un concerto con il maestro Ambrogio Sparagna.





Articoli Correlati