Cronaca

Isernia: continua l’impegno della Polizia di Stato per il contrasto delle truffe agli anziani.

Pubblicato: 17-02-2020 - 231
Isernia: continua l’impegno della Polizia di Stato per il contrasto delle truffe agli anziani. Cronaca

Isernia: continua l’impegno della Polizia di Stato per il contrasto delle truffe agli anziani.

Pubblicato: 17-02-2020 - 231


L’obiettivo della campagna di informazione voluta dal Questore Pellicone è quello di contrastare efficacemente il fenomeno delle truffe agli anziani attraverso l’informazione capillare.

La settimana scorsa, il personale della Questura ha incontrato gli anziani presso la Parrocchia “San Giovanni in Platea” di Venafro.

Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Croce Rossa in collaborazione con il parroco Don Salvatore Rinaldi, gli agenti hanno fornito consigli preziosi ai presenti, anche grazie alla proiezione di filmati che spiegano in modo semplice ma efficace le modalità più frequenti con cui vengono realizzate le truffe ai danni di persone  vulnerabili.

Nuovo appuntamento domani, 18 febbraio, a Sant’Agapito: alle ore 15.30, presso l’ex edificio scolastico in località Temennotte e, alle ore 16.30, presso la Sala Consiliare dell’edificio comunale.

Oltre al personale della Questura, parteciperanno gli operatori della locale Sezione di Polizia Postale che interverranno sul tema delle truffe on-line.

Il motto della Polizia è essere sempre al servizio del cittadino: denunciate senza timore ogni contatto e situazione sospetti! 





Articoli Correlati