Primo acuto della nuova stagione per la Molise Tour Bike che nella penultima domenica di febbraio comincia a raccogliere i frutti di un grande lavoro di preparazione svolto da diversi mesi a questa parte. La società del capoluogo di regione è ripartita da dove aveva terminato la scorsa stagione sportiva. Paolo Bettini nella prima uscita ufficiale raccoglie un ottimo sesto posto assoluto e terzo di categoria nel trofeo “Costa dei Delfini” di Termoli.
Il portacolori del team nero-giallo-fluo oltre a sfruttare una buona condizione e la sua esperienza sui pedali, mette a frutto il lavoro ‘sporco’ fatto dai compagni di squadra Pirosanto e Primiani che hanno contribuito al piazzamento dell’Apache destinato anche quest’anno, insieme a tutta la squadra, a raccogliere, si spera, tanti successi. Ma se quella di ieri è stata una domenica importante sotto l’aspetto agonistico, nella serata di sabato la Molise Tour Bike ha preso parte alla premiazione dei campioni regionali Mountain Bike per la stagione 2019 che si è svolta nella sala del Coni Regionale a Campobasso. Una vetrina importante per la società del presidente Gennarelli che ha potuto mettere in bella mostra i suoi talenti.
Gli atleti della Molise Tour Bike che si sono laureati campioni regionali (specialità Cross Cauntry e Marathon) sono i seguenti: nella categorie Elite Alessandro De Luca (scorso anno Isernia Bike Team), nella categoria ELMT Francesco Oriente, nella M1 Davide Caroselli (scorso anno Faga Gioielli), nella M2 Andrea Cardillo, nella M3 Paolo Bettini (solo Marathon) e nella M8 Lino Cardillo. “Abbiamo iniziato il 2020 nella maniera migliore – spiega il presidente-atleta della società molisana Giuseppe Gennarelli – sabato abbiamo raccolto i riconoscimenti per la passata stagione nella cerimonia che si è svolta al Coni e ieri il nostro Paolo Bettini ha messo in cassaforte un primo importante risultato. L’auspicio è che possa essere per il nostro team un’annata ricca di soddisfazioni e di grandi successi come lo è stata quella passata.
Abbiamo curato tutto nei minimi dettagli in vista di una stagione ricca di impegni e la speranza è quella di riuscire a raccogliere i frutti di quanto seminato. Ringrazio tutti gli atleti che insieme a me e a tutto il direttivo, hanno deciso di sposare il nostro progetto e gli sponsor che ci affiancheranno come sempre credendo in quello che è il nostro lavoro e la nostra passione. Tutti insieme – chiosa Gennarelli – cercheremo di portare il più in alto possibile i colori del Molise”.