Tradizioni

Montaquila: grande successo per il carnevale “Ravindolese”. Il sindaco Marciano Ricci elogia gli organizzatori.

Pubblicato: 24-02-2020 - 1121
Montaquila: grande successo per il carnevale “Ravindolese”. Il sindaco Marciano Ricci elogia gli organizzatori. Tradizioni

Montaquila: grande successo per il carnevale “Ravindolese”. Il sindaco Marciano Ricci elogia gli organizzatori.

Pubblicato: 24-02-2020 - 1121


ROCCARAVINDOLA. Grande successo nel pomeriggio di ieri per l’edizione 2020 del Carnevale Ravindolese. La manifestazione promossa ed organizzata dall’associazione socio-culturale “Rinascita Ravindolese” ha coinvolto gran parte della popolazione locale ma soprattutto le contrade di Roccaravindola protagonista ognuna con un carro allegorico alle mega sfilata organizzata per le vie del centro cittadino.

Grande soddisfazione espressa anche dal primo cittadino di Montaquila Marciano Ricci per il grande lavoro organizzativo svolto da tutti i suoi cittadini e dai componenti dell’associazione Rinascita Ravindolese, che proprio ieri hanno più volte coinvolto il sindaco Ricci durante alcuni tratti del festoso corteo con i carri.

RISULTATO FINALE CARNEVALE RAVINDOLESE:

I 5 giudici, dopo aver seguito l'intera sfilata, osservato i carri e ottenute risposte alle loro curiosità circa la fattura degli stessi, hanno valutato con numeri da 0 a 10 - per ogni carro - le seguenti categorie: tecnica di realizzazione, impatto scenico e creatività. La somma dei vari punteggi ha portato matematicamente alla seguente graduatoria:

1) Starze carro n. 5 (136 pti)
2) Trimanda carro n. 4 (132 pti)
3) Santa Lucia carro n. 1 (116 pti)
4) Taverna carro n. 2 (112 pti)
5) Trimanda carro n. 3 (89 pti).

Complimenti a tutti i partecipanti e a via Starze per essersi aggiudicata il 21° palio delle contrade del Carnevale Ravindolese 🎊

 




Articoli Correlati