Cronaca

Coronavirus: sono 4 i contagi ufficiali in Molise. L’ultimo a Termoli.

Pubblicato: 04-03-2020 - 641
Coronavirus: sono 4 i contagi ufficiali in Molise. L’ultimo a Termoli. Cronaca

Coronavirus: sono 4 i contagi ufficiali in Molise. L’ultimo a Termoli.

Pubblicato: 04-03-2020 - 641


Dallo Spallanzani di Roma ufficializzato il caso dell’89enne di Sesto Campano. Nel pomeriggio la diffusione della notizia del decesso dell’uomo smentita da fonti istituzionali e dai familiari stessi.

Confermato ufficialmente  il quarto caso in Molise di Coronavirus. Si tratta di un uomo di Termoli. La notizia diffusa nel pomeriggio di oggi direttamente dall’Asrem Molise dal direttore Virginia Scafarto. Si tratta di un uomo rientrato dal Nord nei giorni scorsi. Negativo, invece il tampone effettuato questa mattina sulla persona di Campomarino trasportata al Cardarelli di Campobasso, che verrà dimessa nelle prossime ore.

IL COMUNICATO DELL’ASREM

L’Azienda Sanitaria Regionale del Molise comunica che i pazienti positivi al COVID 19 sono in buone condizioni di salute: stabili, apiretici ed aupnoici.
Uno dei due pazienti ricoverati in data odierna è risultato positivo al tampone, le sue condizioni sono, allo stato, oggetto di valutazione da parte del personale medico, mentre per l’altro paziente il tampone è risultato negativo, le condizioni cliniche sono buone e sarà dimesso nelle prossime ore.

Dallo Spallanzani di Roma confermata, invece, la positività al Covid-19 dell’89 enne di Sesto Campano ricoverato già da tempo presso il San Raffaele di Cassino per una riabilitazione cardio-respiratoria. L’uomo che manifestava i sintomi del virus è risultato positivo al tampone effettuato. Nel primo pomeriggio di oggi si era diffusa la voce del presunto decesso di quest’ultimo, smentita da fonti istituzionali e non con il seguire delle ore. Messi in quarantena tutti coloro che sono entrati in contatto con l’uomo nelle ultime giornate, dovrebbero essere circa 4 persone.

AGGIORNAMENTO REGIONE MOLISE

Campobasso, 4 marzo 2020 -  Continua l'azione di monitoraggio sul territorio. Questa la situazione alle ore 16.30 di oggi: 4 persone positive, 77 in isolamento precauzionale a domicilio, 134  in sorveglianza.

La Regione Molise, sempre in data odierna, ha inviato una nota alle aziende che svolgono Servizio di trasporto pubblico locale, invitandole ad adottare ogni utile accorgimento diretto a contenere la diffusione del Covid-19: sanificazione straordinaria dei mezzi di trasporto, dotazione del personale viaggiante di adeguata protezione e istallazione, a bordo dei mezzi, di appositi dispenser, a disposizione dei viaggiatori, contenenti prodotti igienizzanti adatti a prevenire la diffusione del virus.

Per quanto attiene le corse scolastiche, si ricorda che in caso di provvedimento di chiusura delle scuole, le stesse dovranno essere immediatamente sospese; per contro, in caso di chiusura degli stabilimenti industriali, la sospensione delle corse è subordinata ad apposita disposizione del Servizio Mobilità che valuterà, di volta in volta, i provvedimenti più consoni da adottare.




Articoli Correlati


cookie