Cronaca

Coronavirus COVID-19, emanata nuova ordinanza. “Tutti dovranno comunicare il loro rientro al massimo in due ore”.

Pubblicato: 08-03-2020 - 456
Coronavirus COVID-19, emanata nuova ordinanza. “Tutti dovranno comunicare il loro rientro al massimo in due ore”. Cronaca

Coronavirus COVID-19, emanata nuova ordinanza. “Tutti dovranno comunicare il loro rientro al massimo in due ore”.

Pubblicato: 08-03-2020 - 456


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA PRESIDENTE DELLA REGIONE DONATO TOMA

Campobasso, 8 marzo 2020 -  «Gli esodi massicci che si stanno verificando in queste  ore dalle zone rosse a seguito del  Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, ci hanno indotto a predisporre una nuova ordinanza, atteso che l’ingresso e la permanenza nel territorio regionale di un elevato numero di persone, potenzialmente a rischio di trasmissione del virus, accrescono in modo esponenziale il rischio di pregiudicare la salute dell’intera popolazione molisana, in considerazione sia dell’indice di vecchiaia della popolazione residente in regione, sia dell’attuale assetto organizzativo delle strutture sanitarie, anche a seguito della temporanea interdizione del presidio ospedaliero di Termoli.

Va considerato, inoltre, l’evolversi della situazione epidemiologica, nonché il carattere particolarmente diffusivo del COVID-19 e l’incremento dei casi sul territorio regionale».

A dichiararlo è il presidente della Regione Molise, Donato Toma,  il quale  ha emanato, in data odierna, una terza ordinanza avente ad oggetto “Misure per il contrasto e il contenimento sul territorio regionale del diffondersi del virus COVID-19 ai sensi dell’art. 32 della Legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica”.

LEGGI IL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA: clicca su ord numero 3 apri il documento

ord 3

Ufficio Stampa

Presidente Regione Molise

 

 

 

 

 

 




Articoli Correlati