Cronaca

Isernia: rivolta al Carcere. Detenuti sul muro di cinta tentano l’evasione. Struttura presidiata dalle Forze dell’Ordine.

Pubblicato: 09-03-2020 - 1273
Isernia: rivolta al Carcere. Detenuti sul muro di cinta tentano l’evasione. Struttura presidiata dalle Forze dell’Ordine. Cronaca

Isernia: rivolta al Carcere. Detenuti sul muro di cinta tentano l’evasione. Struttura presidiata dalle Forze dell’Ordine.

Pubblicato: 09-03-2020 - 1273


ISERNIA. Intorno alle ore 19 di questa sera è scoppiata una rivolta anche nel carcere di Isernia. I detenuti sarebbero usciti dalle loro celle incendiando materassi e diverse suppellettili. Sono scattate immediatamente le misure di contenimento e sul posto sono giunti Polizia e Carabinieri che hanno circondato lo stabile.

Attualmente diversi detenuti sarebbero sul cornicione del carcere dalla parte posteriore. In molti avrebbero tentato l’evasione ma pare senza successo. I detenuti sono attualmente fuori dalle loro celle. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per domare diversi focolai. La causa scatenante sarebbe stata , come nel resto del territorio nazionale, derivante dallo stop ai colloqui con i familiari in carcere sospesi fino al 31 maggio prossimo a causa del Covid-19.

Attualmente la struttura penitenziaria di Isernia ospita 64 detenuti.

AGGIORNAMENTO:

Ci sarebbe ancora concitazione intorno al carcere di Ponte San Leonardo ad Isernia, ma pare che la situazione stia tornando alla normalità. Le Forze dell'Ordine hanno presidiato e transennato tutta la zona , invitando, anche i residenti del posto a rimanere in casa senza fare i curiosi. Dei detenuti a quanto pare avrebbero anche tentato la fuga ma sarebbero stati immediatamente catturati.

Guarda i video:

 









Articoli Correlati