Economia

FCA FIAT: Sindacati in movimento per assicurare ai lavoratori di produrre in sicurezza.

Pubblicato: 12-03-2020 - 296
FCA FIAT: Sindacati in movimento per assicurare ai lavoratori di produrre in sicurezza. Economia

FCA FIAT: Sindacati in movimento per assicurare ai lavoratori di produrre in sicurezza.

Pubblicato: 12-03-2020 - 296


La Vicinanza dell’Onorevole di Italia Viva Giuseppina Occhionero

Fca Fiat, per contrastare la diffusione del Coronavirus, ha deciso di chiudere temporaneamente alcuni impianti italiani.

Si fermeranno, perciò, le fabbriche di Pomigliano da oggi fino al 16 marzo; Melfi e Sevel da giovedì fino a sabato; Cassino giovedì e venerdì.

Lo stabilimento di Termoli, invece, continuerà a produrre, in disaccordo con gli operai che si sono rivolti ad i sindacati Fiom e Soa FlmUniti. I lavoratori infatti sono costretti a lavorare pur non rispettando le normative preposte dal decreto, tra cui l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine) ed anche di essere costretti a viaggiare nei pullman nei quali non viene rispettata la distanza di sicurezza di almeno un metro.

L'onorevole di Italia Viva Giuseppina Occhionero, venuta a conoscenza della situazione mediante le testimonianze dirette dei lavoratori, esprime loro vicinanza e sostiene con fermezza che chi sta lavorando in modo da permettere agli altri di restare a casa deve farlo rispettando le normative anticontagio.

“La salute degli operai della Fiat di Termoli – ha detto -  è un diritto tanto quanto quella degli altri cittadini italiani.”




Articoli Correlati