Cronaca

Coronavirus, molisano si presenta in condizioni sospette all’ospedale di Castel Di Sangro. Trasferito ad Avezzano

Pubblicato: 13-03-2020 - 3506
Coronavirus, molisano si presenta in condizioni sospette all’ospedale di Castel Di Sangro. Trasferito ad Avezzano Cronaca

Coronavirus, molisano si presenta in condizioni sospette all’ospedale di Castel Di Sangro. Trasferito ad Avezzano

Pubblicato: 13-03-2020 - 3506


Possibile nuovo contagio di Covid-19 all’ospedale di Castel Di Sangro (Aq). Un sessantenne di un paese dell’hinterland molisano, si è presentato nel pomeriggio odierno, presso la struttura mobile per il triage, allestita all’esterno del nosocomio sangrino, probabilmente in preda anche ad uno stato di forte agitazione.

In preda al panico l’uomo è stato visitato dai sanitari abruzzesi che gli avrebbero riscontrato sintomi riconducibile al temibile coronavirus, come dispnea e affanno. Il personale medico ha predisposto il trasferimento immediato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

In attesa dei risultati del tampone faringeo per avere maggiori informazioni.

AGGIORNAMENTO: Da fonti certe e verificate, sopratutto nel mondo medico dell'ospedale di Castel Di Sangro, pare che l'uomo molisano, di un centro molto vicino all'Abruzzo, si sia presentato oggi di sua spontanea volontà presso il triage dell'ospedale Abruzzese. L'uomo pare abbia anche patologie pregresse ed un quadro clinico particolare, ma non era assolutamente in gravi condizioni. Attualmente è stato trasportato presso l'ospedale di Avezzano per gli accertamenti del caso, ma potrebbe anche non trattarsi di coronavirus, anzi in molti lo avrebbero già scongiurato.

I cittadini del paese dell'area molisana, dove si è sparsa immediatamente la voce del possibile contagio, possono stare tranquilli, perchè la persona ultimamente pare non abbia avuto contatti con nessuno e soprattutto perchè si sia recata di sua spontanea volontà in ospedale preso dai suoi problemi di salute.

Naturalmente il risultato del tampone faringeo previsto al massimo per domani donerà più calma a tutti.




Articoli Correlati