COLLI A VOLTURNO. Tenere grandi e piccini in questo tempo di quarantena forzato è davvero molto facile. Sono diverse e tutte davvero simpatiche le iniziative adottate dall’Amministrazione Comunale di Colli a Volturno che sta puntando, in queste settimane davvero difficili, molto sulla comunicazione social.
Due sono le iniziative , per ora, di maggiore impatto. La prima è quella della lettura on-line, con video dei bambini che vengono riproposti con cadenza giornaliera sulla pagina Facebook del Comune di Colli a Volturno, di alcuni classici della letteratura italiana. Si è partiti con i promessi sposi.
La seconda, invece, riguarda i più grandi e si svilupperà sulla pagina Facebook denominata Tielle e Cucchiarelle creata ad hoc per rendere la permanenza nelle abitazioni meno pesante. Questa pagina si prefigge lo scopo di raccogliere le ricette tipiche collesi al fine di creare un vero e proprio ricettario virtuale a cui tutti potranno attingere, per conoscere le varie preparazioni della nostra tradizione culinaria.
Ogni post con le varie ricette dovrà essere coadiuvato dagli hastag #miarntriccia#fattoacollipervoi