L’idea diffusa sui profili social dell’Amministrazione comunale collese.

COLLI A VOLTURNO. La chiusura forzata del cimitero comunale vista l’attuale emergenza Covid-19 provoca naturalmente un vuoto nella cittadinanza locale che non può recarsi presso il cimitero per le consuete visite ai cari defunti. Per alleviare anche solo virtualmente questa distanza, il comune di Colli a Volturno ha pensato di attuare una lodevole iniziativa da avviare nei prossimi giorni. Visite virtuali al cimitero trasmesse in rete, benedizioni a tutti i defunti e accensione di lumini per tutti i cari presenti sul cimitero collese. Ad annunciare l’iniziativa è stato il sindaco di Colli a Volturno Emilio Incollingo.

Emilio Incollingo – sindaco di Colli a Volturno (Is)

POST SINDACO COLLI A VOLTURNO EMILIO INCOLLINGO SU FACEBOOK:

“Nella consapevolezza che l’impossibilità di rendere omaggio ai nostri cari defunti rende più duro a tutti questo periodo, l’Amministrazione Comunale ha pensato di colmare, almeno parzialmente, questo vuoto assicurandovi che nei prossimi giorni saranno accesi dei lumini a tutti i defunti che riposano nel cimitero di Colli e sarà deposta una corona di fiori a nome dell’intera comunità collese. Stiamo anche organizzando una cerimonia di benedizione del cimitero e delle tombe che potrete seguire in diretta streaming da casa partecipando con il raccoglimento e la preghiera.

Nei prossimi giorni vi comunicheremo modalità ed orari di tali iniziative. Continuiamo a restare a casa avvertendo forte al nostro fianco la presenza spirituale dei nostri defunti. I nostri cari che non sono più tra di noi pregano ed intercedono per tutti e possiamo essere certi che ben comprendono il sacrificio che stiamo compiendo rinunciando a far visita al cimitero”.