Economia

L’agenzia Idara di Isernia si aggiudica l’affidamento da parte del GAL Molise Rurale del servizio di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza tecnica del sito internet istituzionale.

Pubblicato: 30-03-2020 - 548
L’agenzia Idara di Isernia si aggiudica l’affidamento da parte del GAL Molise Rurale del servizio di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza tecnica del sito internet istituzionale. Economia

L’agenzia Idara di Isernia si aggiudica l’affidamento da parte del GAL Molise Rurale del servizio di progettazione, realizzazione, gestione e assistenza tecnica del sito internet istituzionale.

Pubblicato: 30-03-2020 - 548


Felici di avviare la collaborazione con il Gal Molise Rurale e di poter contribuire alle strategie per lo sviluppo locale della regione, Idara impiegherà le proprie competenze nel campo dello sviluppo web e della gestione di siti internet per la realizzazione del portale istituzionale.

Con diversi lavori al fianco delle istituzioni ed esperienze pregresse nel settore del marketing territoriale, Idara continua a offrire il suo contributo allo sviluppo tecnologico del tessuto locale con un solido supporto alle attività messe in campo da attori pubblici e privati.

L’obiettivo del GAL è di avere a disposizione un sito dinamico, personalizzabile e con un'interfaccia semplice, che consenta a qualsiasi utente di interagire con i contenuti proposti. Date le sue finalità di coinvolgimento di partner locali e di stimolo alla partecipazione dal basso, il sito web è un elemento centrale nelle attività dell’associazione.

Le funzionalità previste nel progetto web consentiranno l’inserimento di sondaggi, cartografie e timeline relative ai progetti finanziati, consultabili da chiunque: il focus è, dunque, sull’esperienza dell’utente. In linea con tale obiettivo, l’interfaccia grafica sarà conforme agli standard di accessibilità W3C che rendono le informazioni fruibili da parte di tutti, compresi coloro che si trovano in situazioni di limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali.

La progettazione prevede: un restyling grafico e tecnico del sito web, l’aggiornamento di tutti gli elementi di navigazione (stili, menu, banner, ecc.) che saranno visualizzabili da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone, smart-tv) e con tutti i browser comunemente utilizzati; un design responsive e perfettamente integrato con le principali funzioni dei social network; la traduzione dei contenuti in lingua inglese.

Le funzioni implementate consentiranno agli operatori del GAL di creare, in completa autonomia, qualsiasi tipo di contenuto previsto dal layout grafico concordato. Saranno garantiti, inoltre, i seguenti servizi: newsletter, ottimizzazione SEO, servizio antivirus e antispam, formazione e assistenza.

L’agenzia Idara, impegnata da tempo nella fornitura di servizi tecnologici che spaziano dalla progettazione di sistemi e software fino alle attività di promozione e comunicazione, online e offline, si dice lieta di indirizzare i propri sforzi in campo pubblico e territoriale, consapevole della necessità di integrare soluzioni tecnologiche per favorire lo sviluppo del tessuto sociale ed economico del Molise.




Articoli Correlati