Politica

Romagnuolo: chiedo l’immediata sospensione del pagamento degli affitti per gli inquilini degli IACP Molise.

Pubblicato: 01-04-2020 - 336
Romagnuolo:  chiedo l’immediata sospensione del pagamento degli affitti per gli inquilini degli IACP Molise. Politica

Romagnuolo: chiedo l’immediata sospensione del pagamento degli affitti per gli inquilini degli IACP Molise.

Pubblicato: 01-04-2020 - 336


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE AIDA ROMAGNUOLO - PRIMA IL MOLISE

Ho inviato una nota all’assessore regionale alle politiche della casa Roberto di Baggio, con la quale gli ho chiesto l’immediata sospensione del pagamento degli  affitti, la sospensione del recupero credito avvenuto tramite gli organi giudiziari e tutte  le morosità in essere con gli inquilini  che abitano o hanno abitato nelle case dell’edilizia popolare, ovvero gli IACP Molise. E’ quanto dichiarato  Aida Romagnuolo di Prima il Molise. 


 

Infatti, ha continuato Romagnuolo, considerata che l’emergenza COVID-19 in questo momento  interessa tutti i cittadini molisani e, tenendo in considerazione il cospicuo numero di persone che hanno perso o momentaneamente sospeso l’attività lavorativa a causa delle restrizioni imposte per arginare il diffondersi della pandemia, il problema del reddito è diventato anche un serio problema abitativo. 


 

La casa, ha ancora detto Aida Romagnuolo, è un elemento fondamentale per la dignità e la qualità della vita delle persone e, molte famiglie, non riuscendo a pagare l’affitto potrebbero finire anche sotto sfratto. Personalmente, ha concluso Romagnuolo, starò sempre dalla parte dei cittadini molisani, dalla parte dei più bisognosi, dalla parte di chi trova enormi difficoltà a vivere con serenità e tranquillità e quindi, nessuno deve restare indietro.





Articoli Correlati