Sociale

Cerro al Volturno: una Pasqua più dolce grazie alle uova donate ai bambini dall’Amministrazione Comunale.

Pubblicato: 10-04-2020 - 480
Cerro al Volturno: una Pasqua più dolce grazie alle uova donate ai bambini dall’Amministrazione Comunale. Sociale

Cerro al Volturno: una Pasqua più dolce grazie alle uova donate ai bambini dall’Amministrazione Comunale.

Pubblicato: 10-04-2020 - 480


L'Amministrazione Comunale di Cerro al Volturno nel pomeriggio odierno ha donato uova Pasquali ai bambini presenti sul territorio come simbolo di speranza e fede per un futuro prossimo migliore, quando l'emergenza Covid-19 sarà del tutto passata.

Ad accompagnare il dono una lettera scritta dagli Amministratori per tutti i piccoli del paese:

COMUNE DI CERRO AL VOLTURNO


Carissimi ragazzi,


forse nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vivere giorni come quelli che ormai da oltre un mese stiamo vivendo… e anche questa santa Pasqua sarà surreale. Non poter raggiungere i nostri cari, abbracciare i nostri amici per scambiarci un augurio, tutto è veramente oltre la nostra immaginazione.

Sappiamo che sono giorni difficili per tutti, forse in modo più evidente per voi… stare in casa, non andare a scuola, in palestra, alla scuola calcio, in piazza o al campo con gli amici… ma dobbiamo tenere duro ancora un po’ e poi potremo pian piano riappropriarci dei nostri spazi, dei nostri affetti, sì, ragazzi della nostra vita.

Questi però possono diventare giorni preziosi che possono aiutarci a comprendere la bellezza di ciò che abbiamo e che troppo spesso diamo per scontato… toccare il fondo può aiutare, se siamo bravi a capire quanto è bello stare in superficie.

Quante volte diamo per scontato la nostra vita, la nostra libertà, i nostri amici, una partita a pallone, una semplice passeggiata. Ora che tutto questo non possiamo averlo, forse comprendiamo meglio quanto fortunati siamo…

Forza, ragazzi! Pasqua è il segno forte di una “vita più vera”. E allora teniamo duro e #andràtuttobene, insieme ce la possiamo fare. E quando dovremo ripartire, voi sarete il tassello più importante del mosaico che dovremo comporre.

Questo piccolo segno che abbiamo pensato per Voi, è il nostro modo per dirvi che vi vogliamo bene e che siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori, ogni giorno.

Buona Pasqua, il Vostro Sindaco e l’Amministrazione Comunale.

GUARDA LE FOTO:

[gallery td_select_gallery_slide="slide" columns="4" size="full" ids="102742,102743,102744,102745,102746,102747"]




Articoli Correlati