Sociale

Isernia: prorogata al 20 aprile la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento in città.

Pubblicato: 15-04-2020 - 316
Isernia: prorogata al 20 aprile la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento in città. Sociale

Isernia: prorogata al 20 aprile la possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento in città.

Pubblicato: 15-04-2020 - 316


Il sindaco Giacomo d’Apollonio, con ordinanza n. 60, ha disposto la proroga fino al 20 aprile della possibilità di accensione degli impianti di riscaldamento, per un massimo di 12 ore giornaliere.

La decisione è stata presa nella considerazione che :
– ieri si è verificata una sensibile diminuzione delle temperature e le previsioni metereologiche indicano che tale situazione potrebbe confermarsi nei prossimi giorni;
– per i problemi connessi alle misure di contenimento del virus Covid-19, la cittadinanza è costretta in casa e le basse temperature potrebbero ingenerare fenomeni influenzali;
– sono pervenute al Comune varie richieste riguardanti una proroga dell’accensione del riscaldamento, giacché Isernia ricade nella zona climatica “D” (allegato A del Dpr 412/93) e gli impianti andrebbero attivati non oltre il 15 aprile, salvo motivata proroga.



Rampa Mazzini cambia nome
INTITOLATA A DON DI MASSA


Nei giorni scorsi, la giunta comunale di Isernia ha deliberato di intitolare all’educatore salesiano Don Giuseppe Di Massa l’ex Rampa Mazzini (dall’innesto di via Ermanno d’Apollonio fino al punto di svolta a destra sull’attuale via Mazzini), denominandola «Rampa Don Giuseppe Di Massa».
La giunta, quindi, ha fatta propria la proposta pervenuta dalla Commissione comunale alla toponomastica che, nello scorso gennaio, aveva preso una decisione in tal senso.
L’efficacia del provvedimento deliberativo è subordinata all’avvenuta acquisizione dell’autorizzazione del Prefetto, ai sensi della legge n. 1188/1927.

 




Articoli Correlati