Ambiente

Parco del Matese, riprendono le attività. Girfatti: “comincerà una fase delicata, pronti al rilancio”

Pubblicato: 20-04-2020 - 270
Parco del Matese, riprendono le attività. Girfatti: “comincerà una fase delicata, pronti al rilancio” Ambiente

Parco del Matese, riprendono le attività. Girfatti: “comincerà una fase delicata, pronti al rilancio”

Pubblicato: 20-04-2020 - 270


MATESE - Riprendono le attività del Parco del Matese. “In realtà non ci siamo mai fermati – precisa il presidente Vincenzo Girfatti – sulla pagina facebook, per esempio, abbiamo continuato, in questi giorni difficili, a fare promozione descrivendo i piccoli paesi del Matese in pillole. Ma fino all’esplodere di questa emergenza erano numerosi gli incontri che stavamo portando avanti senza sosta.

Incontri che per forza di cose abbiamo dovuto stoppare per contribuire anche noi al contenimento del Covid 19. La nostra simbolica ripresa avverrà mercoledì 22 aprile a partire dalle ore 17:00 con un seminario informativo Webinar su piattaforma Zoom Cloud Meetings. “La riforma della disciplina degli Enti del Terzo Settore”. Questo sarà il titolo dell’incontro virtuale organizzato dal Parco in collaborazione con il Rotary Club Alto Casertano con il qualche già da qualche mese è stato firmato un partenariato.

“Mi sono già adoperato, - ha precisato Girfatti – nel contattare molte aziende agrituristiche del territorio per organizzare degli incontri mirati al rilancio del settore in modo tale che nessuno sia abbandonato a se stesso nella fase di riapertura. Comincerà una fase delicata, siamo pronti al rilancio. Vorrei che il Parco fosse centrale nello sviluppo turistico del nord del mezzogiorno. Sono certo che in questa catastrofe ci siano imperdibili opportunità di rilancio. Necessario perciò, ora più che mai, investire sui servizi”.



 




Articoli Correlati