Ambiente

Giornata Mondiale della Terra, l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno aderisce all’iniziativa.

Pubblicato: 24-04-2020 - 2413
Giornata Mondiale della Terra, l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno aderisce all’iniziativa. Ambiente

Giornata Mondiale della Terra, l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno aderisce all’iniziativa.

Pubblicato: 24-04-2020 - 2413


Anche l’Istituto Comprensivo di Colli a Volturno ha aderito alla giornata mondiale della terra, celebrata in tutto il Mondo lo scorso 22 aprile. Diversi i disegni che gli alunni hanno preparato per l’occasione. I lavori realizzati dagli studenti sono stati pubblicati sul sito internet dell’Istituto Comprensivo guidato dalla dirigente Ilaria Lecci.

Vi proponiamo il post che l’Istituto ha inserito sul proprio sito web e sulle varie pagine social:

In occasione della Giornata Mondiale della Terra “EARTH DAY” del 22 aprile sono state proposte ai nostri alunni, di tutti gli ordini di scuola, una serie di attività di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale e della salvaguardia del nostro pianeta.  Il tema proposto dall’O.N.U. per quest’anno è “AZIONE PER IL CLIMA”. 

Sin dalle origini la Giornata mondiale della Terra ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di attivarsi e prendere parte al cambiamento. Per anni l’uomo ha approfittato della Terra e delle sue risorse, ed oggi è arrivato il momento di restituirle quello che le abbiamo sottratto. Ora o mai più, domani potrebbe essere troppo tardi”.





Articoli Correlati