Sociale

Cerro al Volturno: Zona Rossa Web tv si sposta su una nuova pagina Facebook.

Pubblicato: 04-05-2020 - 705
Cerro al Volturno: Zona Rossa Web tv si sposta su una nuova pagina Facebook. Sociale

Cerro al Volturno: Zona Rossa Web tv si sposta su una nuova pagina Facebook.

Pubblicato: 04-05-2020 - 705


Il canale istituzionale del comune di Cerro al Volturno da oggi torna ad essere la pagina “Cerro Informa”.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA AMMINISTRAZIONE COMUNALE CERRO AL VOLTURNO - IS

La data del 4 maggio ci proietta nella FASE 2 dell’emergenza pandemica che stiamo vivendo. Una fase che determina - anche se ancora con tutte le dovute precauzioni e limitazioni - un lento, progressivo ma agognato ritorno alla normalità.

La pagina Facebook “CERRO INFORMA” nata nel 2014 ed utilizzata dall’amministrazione Comunale di Cerro al Volturno, soprattutto per le comunicazioni di utilità generale e rivolte ai cittadini, è stata ben felice di realizzare  ZRWEBTV. Un progetto sposato pienamente dall’amministrazione tutta che ha condiviso e sostenuto l’iniziativa, convinta che nel periodo di emergenza vissuto potesse essere un veicolo ed uno strumento utile a rafforzare il senso di appartenenza della comunità Cerrese.

Tutta l’amministrazione ringrazia quanti, con il loro contributo, hanno reso possibile che tutto ciò  accadesse, ringrazia per l’impegno e per la pazienza dimostrata, ringrazia per l’interesse mostrato verso la nostra comunità. Un ringraziamento particolare lo rivolge a Gabriel Paolone, che in questo periodo si è dedicato alla gestione della ZRWEB TV.

Noi amministratori  abbiamo seguito, con doveroso rispetto, ciò che è accaduto, abbiamo rispettato, pur a  volte non condividendo i metodi, le scelte compiute. Abbiamo ammirato gli interventi di tutti coloro che hanno dedicato parte del loro tempo alla nostra comunità. A tutti loro va ancora il nostro grazie.

Oggi però è arrivato il momento di fare un passo oltre. Sentiamo che con la FASE 2 sia giunto il momento di   provare a riappropriarci della nostra vita e dei nostri interessi, ma soprattutto di affermare il messaggio che è iniziato un nuovo percorso.

Saremo costretti a compiere passi ancora piccoli, rivolti però verso un ritorno alla normalità. Piccoli passi ma necessari, fatti sempre con grande responsabilità, che ci permetteranno pian piano di uscire da questo isolamento forzato, a cui non eravamo abituati, e di riappropriarci dei nostri spazi e della nostra libertà.

Dunque, riteniamo ufficialmente conclusa la fase di “LOCKDOWN” ed entrando nella Fase 2, anche la pagina Facebook Cerro Informa tornerà alla sua originale funzione di canale per le comunicazioni di utilità generale rivolte ai cittadini. Siamo tutti chiamati ad iniziare con prudenza a guardare al futuro con speranza e positività. Nessuno si senta autorizzato ad abbassare la guardia, il rispetto delle regole resta il primo e fondamentale “vaccino” contro un virus che ha mostrato chiaramente quanto pericoloso possa essere, ma tutti dobbiamo gradualmente mettere mano ad una ricostruzione oggi più che mai necessaria: nelle nostre vite, nelle nostre attività, nelle nostre relazioni.

Segui la pagina Cerro Informa al seguente link: https://www.facebook.com/CerroInforma/

Segui la pagina Zona Rossa Web Tv al seguente link: https://www.facebook.com/zonarossawebtv/




Articoli Correlati