Economia

Scuole professionali ai tempi del Covid, tra nuove tecnologie ed incertezze sul futuro in aula. L’intervista a Mario Lombardi, titolare della Cm Protos di Isernia.

Pubblicato: 07-05-2020 - 1429
Scuole professionali ai tempi del Covid, tra nuove tecnologie ed incertezze sul futuro in aula. L’intervista a Mario Lombardi, titolare della Cm Protos di Isernia. Economia

Scuole professionali ai tempi del Covid, tra nuove tecnologie ed incertezze sul futuro in aula. L’intervista a Mario Lombardi, titolare della Cm Protos di Isernia.

Pubblicato: 07-05-2020 - 1429


ISERNIA. La nostra redazione ha voluto approfondire quello che per molti rappresenta un settore professionale estremamente penalizzato dall’emergenza sanitaria del Covid-19. Le scuole professionali molisane, in questi due mesi di fermo forzato hanno dovuto paralizzare se non del tutto le proprie attività formative in aula. Il contatto giornaliero per i vari corsi di insegnamento con gli alunni è venuto meno e si sono attivate tutte le procedure riguardanti lo smart working per il personale docente e dell’insegnamento a distanza per gli alunni.

Di certo non sono pochi i problemi legati anche al territorio, alla presenza di una rete internet in alcune zone del Molise ancora non completamente avviata, e all’assenza, in molte famiglie, di più dispositivi tecnologici da dover potersi collegare per seguire, ad esempio, le video lezioni.

Di tutto questo abbiamo parlato con il dottor Mario Lombardi, titolare della scuola professionale CM PROTOS di Isernia, impegnato nel settore della formazione professionale ormai da quasi un decennio e noto conoscitore del settore.

Le problematiche delle lezioni a distanza, le varie piattaforme attivate per i corsi e il futuro incerto sul ritorno in classe, forse a settembre, tra i temi trattati nell’intervista video che vi proponiamo.

GUARDA IL VIDEO:

https://www.youtube.com/watch?v=QLYbV9NcA-U

 




Articoli Correlati